Autore Topic: Muovere i primi passi  (Letto 536 volte)

Offline tampe125

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Muovere i primi passi
« il: 08 Maggio 2011, 12:45:48 CEST »
0
salve a tutti, intanto mi scuso se questa non è la sezione corretta, ma ho scelto quella più "generale" possibile.

Come potete immaginare, vorrei iniziare a sviluppare la mia prima app su android.
Non ho un obiettivo specifico, è più per curiosità che altro.

Anche se di lavoro mi occupo di programmazione (uso PHP e Powerbuilder, un linguaggio derivato dal C), non ho mai scritto nulla in Java.

Questa cosa quanto mi può "bloccare"? Devo prima imparare a lavorare in Java, oppure posso buttarmi su Android e imparare le basi via via?

grazie a tutti in anticipo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Muovere i primi passi
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2011, 13:09:08 CEST »
0
Come potete immaginare, vorrei iniziare a sviluppare la mia prima app su android.
Non ho un obiettivo specifico, è più per curiosità che altro.

Anche se di lavoro mi occupo di programmazione (uso PHP e Powerbuilder, un linguaggio derivato dal C), non ho mai scritto nulla in Java.

Questa cosa quanto mi può "bloccare"? Devo prima imparare a lavorare in Java, oppure posso buttarmi su Android e imparare le basi via via?

Secondo me puoi imparare Java direttamente giocando con Android, però non devi fare l'errore (peraltro molto comune) di dare minore priorità all'apprendimento di Java. Parti con i tutorial helloview e usali come pretesto per imparare a maneggiare stringhe, funzioni, etc in Java.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store