Autore Topic: View in primo piano per selezione con bottoni e ritorno a view principale  (Letto 446 volte)

Offline Sethi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung P1000
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.7
Ciao! Ho un'activity che visualizza la main view composta da un LinearLayout contenente una ListView. Questa lista viene popolata e funziona correttamente.

Vorrei che a seguito del click su un item della lista venga visualizzata un'altra view contenente dei bottoni, e una volta cliccato su un bottone che questa nuova view sparisca e ritorni la view principale (quella contenente la lista).

Tutto funziona fino alla pressione del bottone, a questo punto per tornare alla view principale utilizzo
Codice (Java): [Seleziona]
        setContentView(R.layout.main);

ma la listview è vuota e non riesco più a visualizzare alcun item nemmeno a seguito di modifiche dell'adapter e del notify del cambio dei dati... Dove sbagli?

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:View in primo piano per selezione con bottoni e ritorno a view principale
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2011, 17:43:34 CEST »
0
Dovresti fare in modo che quando si preme sulla lista venga avviata una nuova Activity. Sostituire la view non è una buona idea.

Offline Sethi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung P1000
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.7
Re:View in primo piano per selezione con bottoni e ritorno a view principale
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2011, 17:48:34 CEST »
0
Dovresti fare in modo che quando si preme sulla lista venga avviata una nuova Activity. Sostituire la view non è una buona idea.

Ah ok, devo rileggermi allora un po' le basi. Purtroppo sto facendo un po' tutto di fretta perchè sabato scorso mi hanno commissionato un lavoro da fare in android che dev'essere pronto in 10 giorni, quindi scadenza martedì! Pensa che non ho mai programmato in android, quindi cerco di ottimizzare studio/pratica per starci coi tempi ;-)

Pensavo che un'activity potesse contenere diverse view tra le quali era semplice navigare senza dover istanziare un'altra activity