Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 355 volte)

Offline Trigun

• Utente normale
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
« il: 04 Maggio 2011, 19:14:30 CEST »
Ciao,

era da 1 po' che volevo incominciare a programmare per android (in questo momento sto installando l'sdk :P)

cercando in giro ho trovato questo forum ^^

ho discrete conoscenze di java (anche se praticamente nn lo tocco da almeno 2 anni quindi non ricordo + nulla :P)
pero' con la scusa che sto studiando UML magari mi rimetto anche ad usare java :)

ero intenzionato a far 1 paio di app per il cell (che non ho ancora quindi aspettero' a farle)
ma soprattutto volevo far 1 app per un tablet con android  per facilitarmi le cose al lavoro... il tablet al momento non l'ho, ma pensavo di comprarlo se riuscissi a far questa app :) (devo interfacciarmi con 1 altro software quindi prima di comprarmi 1 tablet e' meglio se faccio almeno la gestione per interfacciarmi con l'altro software)

cmq apparte tutta sta premessa (inutile) mi interessava sapere per lo piu' un'info... un applicazione android funziona (bene o male) su tutti i device (cellulare e tablet) o richiedono programmazioni diverse? ovviamente escludendo errori del tipo:
grafica definita per un tablet che quindi si vede male su cell, dato che ci son display di dimensioni e risoluzioni diverse (e viceversa)
o uso di periferiche non disponibili (tipo il gps su 1 dispotivo privo di gps)

dato che non son riuscito a trovare niente x ora che ne parlasse specificatamente (questo forum devo ancora leggerlo) mi interessava saperlo prima di imbarcarmi in quest'avventura :)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 19:48:19 CEST »
Benvenuto.
Idealmente un applicazione ben realizzata dovrebbe girare senza problemi sia su telefoni che su tablet senza problemi.

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2011, 10:08:54 CEST »
ciao e benvenuto.
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/