Autore Topic: ListView e click su elementi  (Letto 580 volte)

Offline mimmog

• Utente senior
  • Respect: +11
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
ListView e click su elementi
« il: 03 Maggio 2011, 16:13:23 CEST »
0
Scusate ma mi succede una cosa strana con una listview che ho creato. Praticamente ricordo che quando in genere creo una listview, anche se non setto un ContextMenu, posizionando il dito su ogni elemento questo cambia colore...ed invece quella che ho creato non lo fa....in più ricordo che (questo è difficile da spiegare) se io metto il dito sul PRIMO elemento della lista e lo tiro in basso, si ha una specie di effetto molla....(non sò come spiegarvi, spero che abbiate capito) ma nemmeno questo fà....ci deve essere qualcosa che non va...eppure i dati me li visualizza correttamente....

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:ListView e click su elementi
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2011, 17:21:18 CEST »
0
Scusate ma mi succede una cosa strana con una listview che ho creato. Praticamente ricordo che quando in genere creo una listview, anche se non setto un ContextMenu, posizionando il dito su ogni elemento questo cambia colore...ed invece quella che ho creato non lo fa....in più ricordo che (questo è difficile da spiegare) se io metto il dito sul PRIMO elemento della lista e lo tiro in basso, si ha una specie di effetto molla....(non sò come spiegarvi, spero che abbiate capito) ma nemmeno questo fà....ci deve essere qualcosa che non va...eppure i dati me li visualizza correttamente....
per il "cambiare colore" è perchè di default il background è quello per cui se fai click si seleziona, probabilmente hai cambiato il background della view.
Per quanto riguarda l'effetto molla, si chiama overscroll e c'è da android 2.2 in poi
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline mimmog

• Utente senior
  • Respect: +11
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re: ListView e click su elementi
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2011, 17:52:50 CEST »
0
Per l'overscroll hai ragione perchè in effetti il telefono ha froyo ma per il background ho cambiato quello del layout non quello però del layout che contiene la riga della listview é  uguale?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk