Autore Topic: Problema di connessione: help!  (Letto 639 volte)

Offline ligio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
    • Ligio Blog
  • Dispositivo Android:
    htc wildfire, ZT180 v2
  • Play Store ID:
    Marco Lijoi
  • Sistema operativo:
    Windows Vista
Problema di connessione: help!
« il: 23 Aprile 2011, 22:59:20 CEST »
0
Ciao!
Ho scritto un'applicazione che esegue il download di un file pdf "abbastanza grosso", anche più di 10MB.
Questa mattina ero collegato in 3G e inavvertitamente ho fatto partire il download.
Appena me ne sono accorto (il file non era ancora arrivato a metà download) ho disattivato l'APN e mi sono collegato in WIFI... ma a questo punto il download si è bloccato!

Ho provato a fare un po' di debug e così ho scoperto un comportamento stranissimo:
1) se sono collegato in WIFI, faccio partire il download e poi disattivo la connessione, viene sollevata una "java.net.SocketException: Connection timed out" che posso gestire per interrompere il download e cancellare le notifiche nella status bar.

2) se sono collegato in 3G, faccio partire il download e poi disattivo l'APN, allora NON viene sollevata nessuna Exception, il download si interrompe e non ho modo di cancellare le notifiche... anzi, se tento di far ripartire il download, lo script mi avverte che è già in corso... come se il thread risultasse ancora attivo, ma "bloccato" da qualche parte!

Il file viene scaricato da una classe che estende AsyncTask.
Dunque mi chiedo: in caso di "errore di connessione" o qualcosa di simile, perchè non mi viene sollevata l'eccezione se sono connesso in 3G?
A qualcuno è capitato di risolvere un problema simile?

grazie mille!