Autore Topic: UPDATE ID SQL  (Letto 483 volte)

Offline Nicolò

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
UPDATE ID SQL
« il: 23 Aprile 2011, 14:33:27 CEST »
0
Ciao ragazzi, una domanda: in pratica ho un database sql con tante righe ed ogni riga ha un suo id. Vorrei fare si (ad esempio) che la terza riga diventi la prima, quindi cambiare il suo _id=3 con _id=1, so come fare, però mi genera un eccezione perchè l'_id=1 esiste già, come se non riordinasse le righe in modo autonomo. Avete idee o suggerimenti???

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Re:UPDATE ID SQL
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2011, 16:01:50 CEST »
0
Potresti essere un po' più preciso? Soprattutto sarebbe utile capire PERCHE' hai bisogno di effettuare un'operazione così "critica" sul Db: tecnicamente è sempre auspicabile che la chiave primaria non venga manipolata in maniera diretta...
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline Agafi

• Utente normale
  • Respect: +10
    • svetlana-tomasevschi-perini
    • agafist
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SE Xperia Neo,LG Optimus One,Asus EEE Pad Transformer,HTC Magic Vodafone
  • Play Store ID:
    Agafi
  • Sistema operativo:
    Win7
Re:UPDATE ID SQL
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2011, 17:28:30 CEST »
0
Ciao ragazzi, una domanda: in pratica ho un database sql con tante righe ed ogni riga ha un suo id. Vorrei fare si (ad esempio) che la terza riga diventi la prima, quindi cambiare il suo _id=3 con _id=1, so come fare, però mi genera un eccezione perchè l'_id=1 esiste già, come se non riordinasse le righe in modo autonomo. Avete idee o suggerimenti???

Aggiungi una colonna al db che non sia chiave primaria e modifichi quella.