Autore Topic: APN - abbonamenti e connessioni dati indesiderate  (Letto 1179 volte)

Offline Marco Raggi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC HD2 Gingerbread 2.3.7 TyphooN CyanogenMod 7 Nightly
  • Sistema operativo:
    Win XP Pro-Win 7-Win 8
APN - abbonamenti e connessioni dati indesiderate
« il: 22 Aprile 2011, 20:13:53 CEST »
0
Ciao a tutti. Vi pongo una domanda magari stupida ma se non lo fosse puotrebbe dare l'imput a qualche sviluppatore.Io conosco la programmazione ma non voglio iniziare a dedicarmi allo sviluppo Android per motivi di tempo.
La domanda e' questa : e' capitato che anche avendo settato l'APN per Vodafone corrispondente all'abbonamento (mobile.vodafone) , ho notato dal sito che un paio di volte il mio htc si e' collegato tramite APN omnitel.it percio' con spese aggiuntive fuori abbonamento..Tutto questo anche dopo aver controllato che il punto di accesso dell cellulare e' configurato perfettamente su mobile.it.
Sono percio' andato alla ricerca di una applicazione che mi possa fornire , in tempo reale , il nome del punto di accesso per verificare la connessione.Purtroppo non ho trovato nulla di specifico e volevo chiedere se esiste una cosa del genere nei market o devo aspettare che qualche sviluppatore prenda spunto e si compili lo script.. 8-)
Se avete qualche dritta ve ne sono grato (non vorrei avere di nuovo la sorpresa di 190€ in bolletta..anche se non me li hanno fatti pagare)..
MARCODUFF questa e' per te..(non e' LSL percio' fatti sotto)LOL..

Offline aw4y

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung i5500
  • Sistema operativo:
    osx/linux
Re:APN - abbonamenti e connessioni dati indesiderate
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2011, 21:57:05 CEST »
0
ho trovato questa app:

Switch APN Widget ~ Applicazione per android v1.4 Per HelmBerg | Produttività

che ti permette di fare lo switch tra vari apn.
ho letto anche (ma non ho provato personalmente) che molta gente crea un APN fake (tipo blablabla.it) in modo che, switchando su questo, non si connette, cioè non paghi.

se non risolvi così, per 190 euro ti faccio io l'app :D :D (scherzo)

aw4y

Offline Marco Raggi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC HD2 Gingerbread 2.3.7 TyphooN CyanogenMod 7 Nightly
  • Sistema operativo:
    Win XP Pro-Win 7-Win 8
Re:APN - abbonamenti e connessioni dati indesiderate
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2011, 22:07:03 CEST »
0
Grazie aw...lo vedo un secondo e poi semmai cerco un simile da installare.Quello che cercavo infatti sarebbe proprio sapere con quale apn e' collegato l'accesso ai dati per capire come mai il mio htc si e' collegato da un punto di accesso diverso da quello impostato sul telefono..
TY :D