Autore Topic: Pubblicazione apps su market place non pubblica  (Letto 1025 volte)

Offline Grifith

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
    • La mia prima applicazione...
Pubblicazione apps su market place non pubblica
« il: 20 Aprile 2011, 19:11:13 CEST »
0
Buonasera.

Ho una applicazione android realizzata soltanto per un determinato pubblico di persone. Vorrei poter mettere la mia applicazione sul market android, in modo da non renderla pubblica ma scaricabile soltanto da determinate persone, che mi forniranno delle credenziali di accesso o non so come.

Che voi sappiate, credete sia possibile?

Altrimenti, è possibile installare l'applicazione senza passare per il market di android? Qualcosa in stile vecchia midlet scaricabile da un sito?
Qualora fosse possibile la seconda, è possibile effettuare il download e l'installazione direttamente da terminale mobile?

Grazie

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
Re:Pubblicazione apps su market place non pubblica
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011, 19:38:54 CEST »
+1
Buonasera.

Ho una applicazione android realizzata soltanto per un determinato pubblico di persone. Vorrei poter mettere la mia applicazione sul market android, in modo da non renderla pubblica ma scaricabile soltanto da determinate persone, che mi forniranno delle credenziali di accesso o non so come.

Che voi sappiate, credete sia possibile?

Altrimenti, è possibile installare l'applicazione senza passare per il market di android? Qualcosa in stile vecchia midlet scaricabile da un sito?
Qualora fosse possibile la seconda, è possibile effettuare il download e l'installazione direttamente da terminale mobile?

Grazie
sul primo punto non saprei risponderti.
pero se pubblichi l'apk in un determinato indirizzo web e poi inserisci il link del apk su un cell android automaticamente scarica l'apk e dopo lo si puo istallare sul cellulare android

Offline Grifith

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2011, 10:29:32 CEST »
0
sul primo punto non saprei risponderti.
pero se pubblichi l'apk in un determinato indirizzo web e poi inserisci il link del apk su un cell android automaticamente scarica l'apk e dopo lo si puo istallare sul cellulare android

Interessante.

Un'altra domanda. Qualora facessi la seconda opzione, quindi scaricamento del pacchetto e installazione direttamente da dispositivo, se si trattasse di un'aggiornamento dell'applicazione, per migliorie e altro, come si dovrebbe comportare l'utente?

Deve prima disinstallare la vecchia versione e poi installare la nuova? Oppure se installa la nuova, viene automaticamente sovrascritta sulla vecchia? Inoltre, in entrambe le ipotesi, i dati che vengono memorizzati sul telefono, come un identificativo per capire che non si tratta di un nuovo utente, vengono cancellati?

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2011, 12:30:20 CEST »
+1
Per aggiornarla basta che tu incrementi il versionNumber nel manifest e gli utenti la installano, come hanno fatto con l'apk iniziale, senza disinstallare quella precedente.
I dati vengono persi quando un'app si disinstalla, ma non quando viene aggiornata.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline Grifith

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2011, 12:33:34 CEST »
0
Per aggiornarla basta che tu incrementi il versionNumber nel manifest e gli utenti la installano, come hanno fatto con l'apk iniziale, senza disinstallare quella precedente.
I dati vengono persi quando un'app si disinstalla, ma non quando viene aggiornata.

Per cui, se ho capito, mi basterà aggiornare la versione (comprensiva di manifest con nuovo indice), rilasciare su un server la nuova apk e gli utenti designati scaricano e installano senza problemi e senza doverla disinstallare prima. Corretto?

P.S. scusa se faccio un ricapitolo, ma mi si sta intrecciando la mente tra tre progetti che seguo in parallelo...

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2011, 12:55:17 CEST »
+1
Per cui, se ho capito, mi basterà aggiornare la versione (comprensiva di manifest con nuovo indice), rilasciare su un server la nuova apk e gli utenti designati scaricano e installano senza problemi e senza doverla disinstallare prima. Corretto?

P.S. scusa se faccio un ricapitolo, ma mi si sta intrecciando la mente tra tre progetti che seguo in parallelo...
anche se lasci lo stesso numero di versione loro la possono aggiornare senza problemi

Offline Grifith

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2011, 12:56:27 CEST »
0
Perfetto!

Grazie mille a tutti voi! :-)