Autore Topic: [Realtà Aumentata + Layar] Come testare un'applicazione che usa Layar?  (Letto 822 volte)

Offline helldron

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

premesso che:
Layar è un Browser per dispositivi mobile che permette agli utenti di fare ricerche sfruttando la tecnologia della Realtà aumentata e  quindi i dati si trovano sotto forma di strati o livelli chiamati layer che non sono altro che servizi web di tipo REST che forniscono punti di interesse geolocalizzati in prossimità del luogo in cui si trova l'utente.

Vorrei poter sviluppare un'applicazione usando questa tecnologia.

La mia adomanda è: come posso testare un'applicazione scritta da me? Devo per forza munirmi di smartphone (che non ho!!!) con Android e andare i in giro con la fotocamera accesa per fare delle prove o posso simularlo con l'emulatore/altro?

Grazie.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 12:28:16 CEST da helldron »

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:[Realtà Aumentata + Layar] Come testare un'applicazione che usa Layar?
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011, 12:31:41 CEST »
0
puoi sempre simulare il posizionamento con l'emulatore, inviando una stringa apposita e simulando così la posizione gps del dispositivo.
per la camera, credo ti debba accontentare di una immagine fissa, ma alla fine credo che il tutto lo si possa fare.

L'unica cosa che mi viene in mente è che bisognerebbe spostarsi continuamente per provare il risultato del tutto, così ti conviene scrivere qualche porgramma (esterno al tutto) che invii una sequenza di posizioni gps in modo da simulare un tuo spostamento.
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline helldron

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:[Realtà Aumentata + Layar] Come testare un'applicazione che usa Layar?
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 12:46:08 CEST »
0
puoi sempre simulare il posizionamento con l'emulatore, inviando una stringa apposita e simulando così la posizione gps del dispositivo.
per la camera, credo ti debba accontentare di una immagine fissa, ma alla fine credo che il tutto lo si possa fare.

L'unica cosa che mi viene in mente è che bisognerebbe spostarsi continuamente per provare il risultato del tutto, così ti conviene scrivere qualche porgramma (esterno al tutto) che invii una sequenza di posizioni gps in modo da simulare un tuo spostamento.
Io so che tramite telnet posso simulare lo spostamento dell'utente che poi potrei visualizzare in vari modi.

Per la fotocamera forse basta, come dici tu, un'immagine fissa e una serie di dati in ingresso all'applicazione che simulano lo spostamento dell'utente in modo continuativo. Alla fine dovrei poter vedere un immagine fissa ma i POI cambiano a seconda dello spostamento.

Altre idee sono ben accettate  :-)