Autore Topic: SimpleAdapter e immagini da URI  (Letto 723 volte)

Offline SimoneMugnaini

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Tattoo
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6 Snow Leopard
SimpleAdapter e immagini da URI
« il: 18 Aprile 2011, 16:12:01 CEST »
0
Buongiorno,
ho implementato un ArrayList di HashMap con SimpleAdapter, che ha 3 parametri: gli ultimi due sono dei campi di testo e il primo è l'indirizzo di una immagine. Per quanto ho capito nel caso di immagini si consiglia di utilizzare un ViewBinder, o sbaglio?
Mi sono anche letto la documentazione a riguardo del SimpleAdapter su Android Developers, e mi sembra di aver capito che però il SimpleAdapter per quanto riguarda le ImageView, dovrebbe gestire gli URI:

"public void setViewImage (ImageView v, String value)

Since: API Level 1
Called by bindView() to set the image for an ImageView but only if there is no existing ViewBinder or if the existing ViewBinder cannot handle binding to an ImageView. By default, the value will be treated as an image resource. If the value cannot be used as an image resource, the value is used as an image Uri"

public class SimpleAdapter

Purtroppo come potete ben capire non mi viene visualizzata una benemerita ceppa :D
Dove è il mio sbaglio? Ho anche provato a convertire la stringa dell'indirizzo in formato URI prima di inserirlo, con un algoritmo del genere:

Codice (Java): [Seleziona]
Uri myUri = Uri.parse(p.getPhoto());
personMap.put("image", myUri);

p.getPhoto = restituisce la stringa dell'indirizzo dell'immagine ovviamente.

Per finire, sto utilizzando l'API-Level 4 (Android 1.6) e per testare il tutto l'emulatore. Si accettano consigli, delucidazioni, cazziature e chi più ne ha più ne metta!
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 16:14:36 CEST da SimoneMugnaini »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:SimpleAdapter e immagini da URI
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 16:30:00 CEST »
0
Evita di fare cross-posting, per favore.