Autore Topic: Problema con Shared Preferences Criptate  (Letto 539 volte)

Offline andrta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy W
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04
Problema con Shared Preferences Criptate
« il: 17 Aprile 2011, 13:51:53 CEST »
0
Salve a tutti,

sto cercando di risolvere una questione con le sharedpreferences da una settimana, ma non ho trovato ancora la soluzione. Magari postando qui il problema potremmo arrivare ad una soluzione insieme.

Il problema ce l'ho con il metodo getString(key, defVal) delle sharedpreferences. Il quale interroga il file xml e restituisce il valore del tag 'key' contenuto in esso.
Nel caso in cui il valore della 'key' è presente lo restituisce senza problemi, altrimenti il metodo ritorna il valore di default defVal, definito dal programmatore. Ok, e fino a qui ci siamo. Va tutto liscio.

Il mio problema si presenta quando inserisco all'interno del file delle Shared Preferences un valore criptato.
Quando inserisco una stringa criptata, e cerco di recuperarla tramite getString(key, defVal), questo metodo mi restituisce sempre il valore di default (defVal) e non quello la stringa criptata.
Reagisce come se il valore della 'key' non esistesse proprio. Cioè nonostante il dato criptato è presente nel file, il metodo getString() non lo vede proprio.

In primis spero di esser stato chiaro nel esporre la problematica e che sia anche di vostro interesse la questione sollevata. Poi spero vivamente che si possa risolvere rapidamente e non con troppe difficoltà.

Ringrazio anticipatamente tutta la comunità. Buona domenica delle palme.

p.s.
Senza successo ho provato anche con il metodo getAll() che restituisce una mappa del file con coppie (key, value), ma purtroppo l'effetto è lo stesso.

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +133
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Problema con Shared Preferences Criptate
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 11:58:09 CEST »
0
posta il codice.
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/