Autore Topic: Interazione con database Oracle  (Letto 859 volte)

Offline zodd

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Ideos
  • Sistema operativo:
    Windows Vista, Ubuntu 10.10, Windows 7
Interazione con database Oracle
« il: 15 Aprile 2011, 23:29:14 CEST »
0
Salve a tutti, sto iniziando ad affacciarmi alla programmazione di applicazioni in Android, la mia domanda è relativa all'interazione di un'applicazione in Android con un database Oracle, ovvero come si fa per esempio a collegarsi ad un sito dove ci si è già registrati ed effettuare operazioni del tipo ricerca di dati o inserimenti di nuove informazioni. Aggiungo( tanto si era capito  :-[ ) che sono un novizio e non sono( per il momento almeno ) andato oltre installazione Eclipse, ADT ( insomma non ho creato niente di molto più complicato del fantomatico HelloWorld ) , ma se qualcuno mi desse qualche dritta su dove iniziare a studiare questa interazione gliene sarei molto grato ^^

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Interazione con database Oracle
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2011, 23:45:40 CEST »
0
Non è molto chiaro se tu vuoi interfacciarti direttamente ad un database oppure andare direttamente a leggere il sito web.
Nel primo caso necessiti di un webservice che si interponga tra il sistema Android e il db mentre nel secondo si tratta solo di fare delle chiamate http e di parsarne il risultato.

Offline zodd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Ideos
  • Sistema operativo:
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2011, 13:47:17 CEST »
0