Autore Topic: Manuali, guide per i primi passi  (Letto 1561 volte)

Offline zighi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Manuali, guide per i primi passi
« il: 30 Aprile 2010, 10:16:44 CEST »
0
Salve a tutti, mi sono appena registrato e vorrei imparare a programmare android, non so se questa è la sezione adatta a pubblicare questo tipo di post e mi vorrei dunque subito scusare nel caso avessi appunto sbagliato sezione, anche se mi sembrava quella più indicata, ho visto anche un pò i tutorial pubblicati qui e volevo chiedere se cortesemente potreste segnalarmi manuali, guide tutorial e quant'altro sia adatto a cominciare a muovere i primi passi perche io ne so veramente poco di programmazione android. grazie a tutti e faccio di nuovo le mie scuse nel caso avessi postato nella sezione sbagliata
« Ultima modifica: 15 Maggio 2010, 17:36:37 CEST da JD »

Offline noodles

• Utente junior
  • **
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus One
  • Sistema operativo:
    Mac OS X Snow Leopard
Re:Manuali, guide per i primi passi
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2010, 13:24:24 CEST »
0
prima di programmare con android, se non lo sai già, dovresti imparare le basi della programmazione ad oggetti e studiarti un bel manuale di JAVA. Imparare ad usare la piattaforma android è il passo successivo.

Offline flashminz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    mac os x
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010, 14:38:10 CEST »
0
Gi anche io sto inziando a studiarmi prima java.

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010, 14:42:35 CEST »
0
Per iniziare consiglio sempre questi due libro:

Sono entrambi in italiano e vanno benissimo per chi si sta avvicinando a Java (il primo) e ad Android (il secondo).
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline zighi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010, 14:55:28 CEST »
0
grazie a tutti per le risposte, il java lo conosco abbastanza bene è android che non conosco, grazie molte anche per la segnalazione del libro, esistono anche risorse gratuite in internet?..possibilmente in italiano,..in realtà qualcosa ho già trovato ma speravo esistesse qualche guida o manuale o libro o che ne so io gratuito, in italiano e comprensibile...come per esempio java mattone dopo mattone, ma forse chiedo troppo, grazie a tutti ugualmente

Offline noodles

• Utente junior
  • **
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus One
  • Sistema operativo:
    Mac OS X Snow Leopard
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010, 15:07:30 CEST »
0
in italiano oltre questo sito, c'è davvero poco. Un ulteriore fonte di informazioni è anche la community ufficiale di Google Android, però è in inglese.

Un consiglio che ti do, che per me è stato molto utile per iniziare, è studiarti bene i Tutorials che android mette a disposizione sulla proprio sito. Ti danno un'infarinatura generale, fatteli tutti o buona parte di questi e concludi con il tutorial "Notepad".  A me è servito molto, spero ti possa essere d'aiuto.

In generale spulcia bene la documentazione e anche i vari articoli che trovi sul sito ufficiale. E' manna.

In bocca al lupo e buon divertimento!  ;-)

Offline flashminz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    mac os x
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2010, 15:10:46 CEST »
0
jd io sto iniziando con java mattone dopo mattone non va bene?

Offline zighi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2010, 15:16:04 CEST »
0
ti ringrazio moltissimo per il consiglio, e.. crepi!..il lupo intendo...... grazie a tutti di nuovo, per cortesia fatemi sapere come devo chiudere questo post (non ho letto tutte le regole de forum...) intendo per esempio che in altri forum quando si chiude una discussione perche è stata risolta si modifica il titolo aggiungendo RISOLTO ..non so se devo fare qualcosa di simile anche qui per favore fatemelo sapere e di nuovo grazie a tutti per l'aiuto

PS
 java mattone dopo mattone va benissimo per chi vuole imparare java, inoltre per imparare java c'è tantissima documentazione su internet hai soltanto l'imbarazzo della scelta, in bocca al lupo anche a te!

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2010, 15:18:48 CEST »
0
@flashminz
quoto quanto detto da zighi

@zighi
Devi semplicemente premere su Modifica nel primo post del thread (il topic) e aggiungere [RISOLTO] all'Oggetto ;)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline zighi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2010, 15:46:52 CEST »
0
ok grazie,..sapevo come si faceva tecnicamente.....grazie ugualmente per la precisazione  :D, lo chiedevo perche ripeto che non sapevo se si metteva scritto cosi:Risolto o come tu mi hai segnalato o in un altro modo, grazie mille per la precisazione e complimenti siete velocissimi nelle risposte ;) 

Offline flashminz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    mac os x
Re:[RISOLTO] Manuali, guide per i primi passi
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2010, 16:20:02 CEST »
0
se posso continuare qui faccio altre domande.... Quante ore al giorno ci si deve dedicare al java?? in quanto tempo si riesce a programmare benino?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 16:37:30 CEST da flashminz »

Offline zighi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Manuali, guide per i primi passi
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2010, 16:37:55 CEST »
0
....credo che sia tutto molto soggettivo come in tutti i linguaggi di programmazione, dipende anche quale è il livello dei programmi che devi fare, se invece la tua domanda è in funzione di quanto bisogna essere bravi in java per poter fare bene con android non ti so rispondere perche come postato prima di android ne so pochissimo, cmq immagino che sicuramente non puoi continuare a postare qui perche l'argomento del post era un pò diverso e ormai è stato "chiuso" anzi è stato RISOLTO, credo che devi fare un post apposito cmq io mi sono iscritto da pochissimo e quindi mi sa che ti conviene chiedere conferma direttamente ai moderatori. ciauz