Autore Topic: Jar con javadoc  (Letto 1052 volte)

Offline giannign1

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • chiedetelo_se_lo_volete
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus One
  • Play Store ID:
    giannign1
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Jar con javadoc
« il: 07 Aprile 2011, 17:18:43 CEST »
0
Salve a tutti...spedo di avere scelto la sezione giusta

Io ho implementato una classe per android di cui vorrei creare il file jar che mantenga anche i commenti javadoc per ciascun metodo

Fino a creare il jar ci sono
Però non mi contiene anche i commenti javadoc dato che non ho incluso i sorgenti.

A questo punto credo di aver capito che dovrei generare i javadoc a parte e includerli come java doc location giusto?

A questo punto non riesco a generare il javadoc....o meglio quando devo inserire il percorso del javadoc command non so bene che inserire
Mi sono un po' documentato e ho trovato che devo avere installato il package "documentation for android" o qualcosa del genere...che ho effettivamente installato ma di eseguibili javadoc.exe o javac.exe non ne ho......
Potete illuminarmi su cosa devo fare?  Grazie mille
Gianni,
giannign1

Sent from my Nexus One using Tapatalk

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +202
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Jar con javadoc
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2011, 10:19:55 CEST »
0
Salve a tutti...spedo di avere scelto la sezione giusta

Sezione sbagliata e a dirla tutta forum sbagliato.

Cosa intendi con javadoc, perché mi sa che hai le idee un poco confuse! Sopratutto cosa vuoi ottenere?

Se stai creando una libreria allora quello che probabilmente vuoi è inserire il codice sorgente nella libreria, in questo caso quando crei il jar devi includere al suo interno anche i file java (c'è una opzione nella esportazione). Poi, per visualizzarlo su eclipse, pulsante destro sul jar, properties, Java Source Attachment e lo fai puntare allo stesso jar.

Se vuoi creare la documentazione API sotto forma di html allora questo deve stare esterno al jar (almeno ti consiglio questo per non rendere il jar inutilmente grosso) in una qualsiasi directory del tuo pc. Poi, per visualizzarlo su eclipse, pulsante destro sul jar, properties, javadoc location e punti alla cartella esterna.

Offline giannign1

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • chiedetelo_se_lo_volete
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus One
  • Play Store ID:
    giannign1
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re: Jar con javadoc
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2011, 11:16:39 CEST »
0
Si effettivamente mi sono espresso male
È proprio la documentazione API html che voglio ottenere....ma non riesco a generarla

Poi comunque la vorrei includere nel *.jar in modo che possa essere scaricato da altri e ne possano utilizzare le varie classi vedendo la documentazione delle API ma senza mostrarne il codice sorgente
Potete aiutarmi?
Grazie
Sinceramente non ho capito perché avrei sbagliato forum. Non dico con fare arrogante ma per capire.
È una domanda riguardante l'utilizzo dell'ambiente per lo sviluppo in android no?
Vorrei capire per evitare errori simili in futuro
Grazie

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +202
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Jar con javadoc
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2011, 11:25:19 CEST »
0
E' una domanda legata al mondo java non al mondo android, per questo sei "leggermente" off-topic...

Nel tuo caso non devi inserirla nel jar ma devi semplicemente generarla (seleziona il progetto, dal menu di eclipse project seleziona Generaate javadoc) e poi fare l'upload del "sito" creato da qualche parte su internet. Quando farai scaricare la tua libreria indicherai il link alla documentazione. Non sarebbe corretto ne legare il jar al sito, ne includere il sito dentro il jar.

Maggiori informazioni sul javadoc le trovi qui: Javadoc Tool Home Page