Autore Topic: Dimensioni oggetti  (Letto 585 volte)

Offline thejungle

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Dimensioni oggetti
« il: 07 Aprile 2011, 16:59:47 CEST »
0
Salve a tutti gli user del forum. Ho una domanda per voi:
Ho creato una piccola applicazione demo formata da più activity con immagini e testo. Fin qui tutto ok!
Ho utilizzato il mio cell samsung galaxy next e l'applicazione è stata ottimizzata per questo cell.

Oggi ho passato l'apk ad un mio amico che ha un samsung galaxy s che ha una risoluzione più grande, e quindi visualizzava sia le immagini che il testo molto piccolo.

C'è qualche metodo o funzione per "settare" le dimensioni delle immagini e del testo indipendentemente dal cellulare e dalla sua risoluzione in modo tale che la visualizzazione risulti buona?

Grazie come sempre :)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Dimensioni oggetti
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2011, 17:41:10 CEST »
+1
In gran misura dipende da come hai creato il layout. Se hai usato estensivamente unità di misura fisse (tipo il pixel), allora è molto probabile accada quello che descrivi. Usando invece unità di misura indipendenti dal device (i dip) ci sono molti meno problemi a passare a risoluzioni superiori. Poi ovvio, non è del tutto indolore, qualche cambiamento per schermi molto diversi a volte risulta necessario.

Un altro approccio al problema è realizzare layout distinti per display con densità diverse. Meno consigliato.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline thejungle

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Dimensioni oggetti
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2011, 18:09:12 CEST »
0
Purtroppo mi sono accorto ora che nei layout ho usato px invece che dip.
provo a modificare il tutto e poi riprovare sicuramente migliora la visualizzazione!

Ti ringrazio bradipao! +rep x te e topic risolto :)