Autore Topic: Monitorare una variabile globale.  (Letto 504 volte)

Offline Nicolò

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Monitorare una variabile globale.
« il: 06 Aprile 2011, 21:18:42 CEST »
0
Ciao raga. Un aiuto please. Vi espongo il problema: in pratica ho una classe di cui istanzio un oggetto, questa classe ha una variabile globale che viene utilizzata da molti metodi della classe stessa, alcuni direttamente attraverso i broadcast receiver. Dal main chiamo solo un metodo passandogli la variabile. Passeranno circa 3 secondi affinchè la variabile finisca di essere elaborata dai metodi, per questo motivo, se chiamo velocemente lo stesso metodo passandogli valori diversi, questa variabile viene sovrascrtta, non dando il tempo ai metodi di lavorare con il giusto valore!!! QUINDI...ho pensato di mettere un flag quando la variabile è pronta, ma come aspetto questo flag? Con Tread.Sleep() si blocca e non vorrei farlo notare, mi date qualche altra soluzione?? Ho letto qualcosa sul wait e notify, è la strada giusta? Avreste qualche esempio?? Grazie 1000!!!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Monitorare una variabile globale.
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 22:54:17 CEST »
0
Puoi istanziare nella tua activity principale un handler, poi al posto di alzare un flag, mandi un messaggio dall'activity principale e lo servi con l'handler. Guarda i tutorial sui thread, dove ci sono esempi del genere.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store