Autore Topic: App semplice semplice!!!  (Letto 732 volte)

Offline Filon19

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    fdgd
  • Play Store ID:
    gdfgd
  • Sistema operativo:
    hfghf
App semplice semplice!!!
« il: 05 Aprile 2011, 17:05:25 CEST »
0
Buongiorno!
Vi informo subito sul fatto che ho poca esperienza di programmazione e che sono andato (con l'SDK Android) poco oltre l'"hello world"!
Vorrei fare un'applicazione che dia informazioni su una galleria d'arte, con schede che aprono le varie sezioni dell'applicazione e con una lista di collegamenti al testo e alle immagini che illustrano l'opera considerata.
Vi allego uno screenshoot dell'applicazione del telefono per iPhone alla quale mi voglio ispirare.
Se pensate che spiegalmelo sia troppo complesso, vi prego gentilmente di "linkarmi" un codice sorgente di un programma simile o nel guidarmi nella ricerca di eventuali altri riferimenti.
Preferisco la via più semplice e veloce (avevo anche pensato all'"App Inventor", che però non mi era sembrato molto completo!).
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Un saluto!!!  :-)

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +203
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
Re:App semplice semplice!!!
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2011, 18:11:22 CEST »
+1
Dando per scontato che tu abbia conoscenza della programmazione java a livello medio (requisito necessario per sviluppare applicazioni su android),hai capito cos è un'activity e hai realizzato (e capito) l'hello world di android.

Devi, prima di tutto analizzare il funzionamento delle ListView. E la loro personalizzazione.
Quindi creati una listview contenente, per ogni elemento, una breve descrizione dell'opera (es Titolo / testo breve/ evt anteprima)
Poi, potrai applicare un listener su questa ListView, al click su un elemento avvierai una nuova activity a cui passerai i dati necessari per reperire immagini e testo.
[medio] ListView con layout personalizzato tramite un SimpleAdapter - Android Developers Italia
[facile] Passaggio di dati tra un'activity ed un'altra - Android Developers Italia

Semplice semplice
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 18:15:58 CEST da Qlimax »

Offline Filon19

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    fdgd
  • Play Store ID:
    gdfgd
  • Sistema operativo: