Autore Topic: Overlay con informazioni  (Letto 1407 volte)

Offline tanuccio85

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Overlay con informazioni
« il: 04 Aprile 2011, 13:36:31 CEST »
0
Salve ragazzi del forum è da poco che mi diletto a programmare in Android quindi sono inesperto
Vorrei illustrarmi dove mi sono bloccato Ho creato Una MapView con degli overlay ma non riesco a capire come fare per inserire delle informazioni (che ho salvato in un Db) a questi Overlay. Qualcuno sa dove posso trovare qualche guida???
Vi ringrazio dell'attenzione vi porgo cordiali saluti....

Offline Simo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Overlay con informazioni
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2011, 16:13:02 CEST »
0
ciao,
girando sul forum un pò di tempo fa ho trovato questa discussione forse può esserti utile:

http://www.anddev.it/index.php?topic=1063.0

avrei una domanda devo sviluppare per un progetto universitario un applicazione simile alla tua però non riesco a capire come inserire i POI sulla mappa, girando su internet ho visto che bisogna salvarli in un file xml e poi disegnarli sulla mappa però non riesco a capire dove trovare questo file..sapresti darmi qualche consiglio?

Offline Rufio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2011, 16:14:58 CEST »
0
ciao
anche io sarei interessato ad una cosa del genere,ma tu sei riuscito ad inserire dei punti di interesse personalizzati e poi caricarli sulla mappa? ho anche aperto un thread a riguardo--->http://www.anddev.it/index.php/topic,2720.0.html  ma non ho ancora ricevuto risposte.

Prova a vedere se questo link può esserti utile

http://developer.android.com/reference/android/database/sqlite/SQLiteOpenHelper.html

In pratica è una classe che crea il database e lo installa all'interno della tua app e poi ti permette di gestirlo

spero ti sia utile e spero che tua possa dare una mano a me! ;-)

Offline tanuccio85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo