Autore Topic: Diagramma di Gant  (Letto 936 volte)

Offline thejungle

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Diagramma di Gant
« il: 30 Marzo 2011, 21:03:01 CEST »
0
Buonasera a tutto il forum. Volevo domandare se qualcuno di voi mi può dare un consiglio sul tipo di oggetto da utilizzare per creare una sorta di diagramma di gant.
In pratica ho una programmazione televisiva e volevo gestire il contenuto proprio come un diagramma.

in giro ho trovato un app che si chiama Project Schedule vi posto uno screenshoot:

dovrei fare una cosa del genere, utilizzando le righe per i canali e le colonne per l'orario e i programmi, ma non so proprio cosa usare e come iniziare.
Ci sono oggetti che permettono questo?

Grazie a tutti in anticipo

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +203
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
Re:Diagramma di Gant
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011, 21:12:05 CEST »
0
Purtroppo non esiste un oggetto magico che disegna i programmi televisivi o altro.

Devi crearti una view personalizzata
[facile] Grafica semplice tramite Canvas - Android Developers Italia

o usare opengl

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2011, 23:37:23 CEST »
0
e se usassi una HorizontalScrollView, in cui metti una table layout, in cui ogni riga contiene il programma o i programmi che vuoi, posizionati in un relative layout e con margin dipendente dall'ora di inizio...
forse è un po rozzo,ma per iniziare...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline thejungle

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011, 10:45:48 CEST »
0
Buongiorno e grazie ad entrambi per le risposte.

Ho già provato ad utilizzare un table layout (senza margin) ma l'effetto non è dei più carini anche perchè se c'è un titolo troppo lungo setta la dimensione della cella molto ampia e quindi modifica tutta la dimensione della colonna. c'è da dire che non ho provato a vedere se c'è un metodo per settare una dimensione fissa, e dovrei anche provare i margin suggeriti da nicola ;)

Stamattina mi è venuto in mente che magari potrei creare tanti rettangolini per ogni programma e settare la posizione dell'asse X, di ogni singolo, prendendo l'orario! ad esempio ora 6:10 = 61 px mentre per il secondo esempio 6:30 sarà 63px + la dimensione width del rettangolo precedente e cosi via... cosi utilizzeri una sorta di view personalizzata suggerita da qlimax.

il dubbio che mi è venuto proprio ora mentre scrivevo è che potrò inserire un listener poi su ogni programma? in modo tale da far comparire delle opzioni relative alla trasmissione?

grazie ancora!