Autore Topic: Aggiornamento tabHost su evento Spinner  (Letto 600 volte)

Offline IvanDig

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia s
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Aggiornamento tabHost su evento Spinner
« il: 28 Marzo 2011, 23:36:23 CEST »
0
Salve a tutti! Spero che possiate darmi una mano perchè sto uscendo pazzo  :'( Il mio problema è queso: sto creando una piccola applicazione composta da una TabHost (divisa in tre Tab) ed uno spinner unico e visibile in tutti i Tab. Fino a qui nessun problema, ho creato lo Spinner e il TabHost in un' attività (come menù principae) e i tre Tab come attività separate. Nei Tab sono contenute varie TextView, io vorrei che ogni volta che si selezioni un elemento diverso sullo Spinner le TextView dei Tab assumano un valore differente. Quindi ho pensato di creare un metodo all'interno dei Tab che mi cambiasse questi valori (manualmente funziona), ma come faccio a sincronizzare l'evento dello Spinner con i vari Tab? Nel senso che vorrei inviare un segnale dall'attività che contiene lo Spinner ai vari Tab in modo da richiamare il metodo che mi cambi le TextView. Non posso utilizzare classi statiche dal momento che ci sono dei metodi all'interno che non me lo permettono. Potreste darmi qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Aggiornamento tabHost su evento Spinner
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2011, 00:07:37 CEST »
0
avevo provato a fare una cosa simile, vedi se ti aiuta:
TabActivity e vari tab - Android Developers Italia
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline IvanDig

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia s
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Aggiornamento tabHost su evento Spinner
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2011, 01:31:32 CEST »
0
Grazie mille!! Mi è stato di grande aiuto, sono riuscito a risolvere il problema!! La soluzione era proprio nel metodo synchronized() che non conoscevo.