Autore Topic: goRoute! Wifi Manager  (Letto 1165 volte)

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
goRoute! Wifi Manager
« il: 28 Marzo 2011, 16:43:34 CEST »
Ciao a tutti, uppo la mia app per un po' di sano beta testing :-P
Questa app è un manager wifi, come dice il titolo, diciamo che l'ho creata per fare un po' di "allenamento", quindi non pretendo che sia utile e indispensabile  :-) anche perchè immagino che in giro ce ne siano già di app che fanno ciò. Comunque quello che mi preme di testare, dato che la mia versione di Android (1.6) non mi permette di farlo, è la visualizzazione delle statistiche sul traffico, sia inviato che ricevuto. Questo perchè TrafficStats è utilizzabile solo dalle API Level 8, ergo solo i device che hanno Android 2.2 possono vedere tali informazioni, oltretutto l'emulatore mi ritorna un bel UNSUPPORTED :-(

L'app è utilizzabile anche da versioni di Android precedenti alla 2.2, per l'esatezza il minSdkTarget è 4, quindi da Android 1.6 in poi ;-)
Ovviamente se non si ha Android 2.2, i dati sul traffico saranno rimpiazzati da un bel messaggio di incompatibilità.

Se qualcuno avesse tempo,voglia ecc... di provare l'app mi farebbe piacere. Tutte le critiche sono ben accettate  :D anche quelle del tipo : "Questa app fa veramente cag**e !"

P.S: ah dimenticavo ! L'applicazione comprende anche un AppWidget chiamato goRoute! Switch da mettere nella propria home, che serve per attivare/disattivare il WiFi

AGGIORNAMENTO
Ecco il link per il download :  goRoute3.apk
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 20:56:20 CEST da teskio »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re: goRoute! Wifi Manager
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011, 19:44:41 CEST »
Mi crasha sulla schermata delle statistiche... credo sia dovuto ad admin... dice che non hai impostato il publisherid... può essere? Semmai controllo meglio...

Sent from my HTC Desire

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
Re:goRoute! Wifi Manager
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 20:30:17 CEST »
Cosa intendi per publisherid ? :-o
In realtà è la prima volta che rilascio una "signed" apk...ho letto la documentazione di google, ma non credo di aver letto nulla su un publisherid, mi sarà sfuggito.
Oltretutto per ottenere le statistiche con TrafficStats, senza far crashare l'app su device precedenti ad Android 2.2 (generava un VerifyError...) ho usato la Java Reflection...
Sull'emulatore 2.2 funziona, nel senso che riesco ad accedere alla classe e ai metodi, ma non posso vedere ad esempio i bytes trasmessi e ricevuti perchè le statistiche sull'emulatore non sono supportate e quindi ad ogni metodo mi ritorna la costante di classe UNSUPPORTED.
Però il crash non doveva accadere...uff :-(
Potresti postare un Logcat del crash, te ne sarei grato :-)

EDIT: come non detto ! Ho riprovato sull'emulatore, richiamando altri metodi...e funziona, ma crasha ! Almeno ora ho letto il logcat e sò dove agire. :-)

RIEDIT: OK ! Link dell'apk aggiornato !
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 20:57:16 CEST da teskio »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re: goRoute! Wifi Manager
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011, 22:32:00 CEST »
Ora sembrerebbe che non crasha piu :)