Autore Topic: Visualizzare righe e bottoni tramite parametro con xml  (Letto 824 volte)

Offline Agosteeno

• Utente normale
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson - Xperia Neo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Visualizzare righe e bottoni tramite parametro con xml
« il: 28 Marzo 2011, 11:39:37 CEST »
0
Salve a tutti, per una mia applicazione vorrei poter visualizzare delle righe con dei bottoni decidendo tramite alcuni parametri ricevuti. Mi spiego meglio: il numero massimo di righe e bottoni e' stabilito ma la quantita' di righe con questi bottoni dipende da un parametro che ricevo dall'esterno. In pratica ho un array che va' da 0 a n (valore conosciuto) per il quale, se il valore all'indice i e' diverso da zero allora devo visualizzare una riga con dei bottoni (la vista penso sara' una ScrollView).
Il problema e' che vorrei creare il layout tramite xml. Stabilire la pagina di dimensioni massime, ma visualizzare le righe solo se l'indice interessato e' da visualizzare. Vorrei evitare di farlo via codice insomma. Qualcuno ha idea se si possa fare o meno? Se non sono stato chiaro chiedete pure. Ciao a tutti!
Risparmia l'acqua, bevi birra...

Offline Agosteeno

• Utente normale
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson - Xperia Neo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:Visualizzare righe e bottoni tramite parametro con xml
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011, 12:56:54 CEST »
0
Salve, ho risolto il problema da solo. Scrivo la soluzione perche' potrebbe interessare a qualcuno. Creo il file xml, associo alle varie righe che voglio visualizzare (sto' usando delle TableRow) un id e il tag android:visibility="invisible". Poi da codice richiamo il metodo setVisibility(View.VISIBLE) per renderla visibile quando necessario. Non ho ancora fatto il test su piu' righe ma nn credo ci siano problemi.
NB nel metodo setVisibility usate la variabile statica come l'ho scritta io, perche' se le mettete con numeri interi e' un po' storto: infatti la visibilita' ha valore 0 mentre la invisibilta' ha valore 4 (e non 1 come avevo capito da alcune specifiche nella guida). Ciao a tutti, spero di essere stato utile.
Risparmia l'acqua, bevi birra...