Autore Topic: Verificare presenza GPS integrato  (Letto 1511 volte)

Offline Galaron

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Emulatore
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64 bit
Verificare presenza GPS integrato
« il: 21 Aprile 2010, 11:56:57 CEST »
0
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto perchè grazie ad un corso universitario di questo semestre ho iniziato ad avvicinarmi al mondo di Android, ed è in assoluto la prima volta che mi trovo a dover sviluppare su una piattaforma mobile. Bene, detto questo, ecco il mio problema: vorrei sapere se c'è un modo per assicurarsi che sul dispositivo in uso, come da titolo, sia presente il GPS. Ecco quello che ho fatto: tramite l'interfaccia grafica del AVD Manager, ho creato due emulatori, uno in cui il parametro hw.gps sia settato a yes e l'altro in cui tale parametro è settato a no. Poi ho provato a far girare questo codice su entrambi:

Codice (Java): [Seleziona]
TextView tv = new TextView(this);
setContentView(tv);
LocationManager lM = (LocationManager)this.getApplicationContext().getSystemService(Context.LOCATION_SERVICE);        
tv.append("LocationManager ottenuto...\n");        
if (lM.getProvider("gps") == null ) {        
        tv.append("Questo smartphone NON è dotato di GPS.");
} else {  
        tv.append("Questo smartphone è dotato di GPS.");  
}

Il risultato è che sull'emulatore dotato di GPS ottengo l'output corretto, mentre sull'altro emulatore l'unica cosa che ottengo è una schermata nera che riporta solo il titolo della mia applicazione (non scrive neanche "LocationManager ottenuto..."). Sapete dirmi dove sbaglio?

Grazie in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte.