Autore Topic: CheckBox su menu di default  (Letto 528 volte)

Offline Nicolò

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
CheckBox su menu di default
« il: 27 Marzo 2011, 00:17:28 CET »
0
E'possibile verificare un checkbox sul menu di default di android? Ad esempio mi servirebbe vedere se sono stati attivati i dati dal menu di default di android. Non mi interessa conoscere il metodo che mi dice se la rete 3g è attiva o meno, a me serve proprio capire se l'utente ha messo o tolto il segno di spunta da quel check box. Come sempre...Vi ringrazio!!

Offline Verandi

• Utente normale
  • Respect: +75
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:CheckBox su menu di default
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011, 16:59:53 CEST »
0
Ciao, spero di aver capito bene la domanda. A te serve che, appena l'utente ha attivato/disattivato i dati, si avvii una certa operazione, giusto?  Se sì, devi:
- Creare una classe BroadcastReceiver che si occupi di svolgere le operazioni che ti serve fare quando l'utente clicca sul checkbox.
- Nel manifest assegnare, a questo receiver, l'intent-filter relativo all'attivare/disattivare i dati. (Ricordati di aggiungere anche il permesso di accedere al "NETWORK_STATE".

In questo modo, appena l'utente attiva/disattiva i dati, il BroadcastReceiver viene avviato.

Offline Nicolò

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:CheckBox su menu di default
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011, 23:57:37 CEST »
0
No no, a me interessa proprio capire se quel segno di spunta c'è o no, solo quello. Non mi interessa sapere se l'utente ha fatto il cambiamento del segno di spunta, mi interessa capire solo se c'è o meno. E' piu un problema grafico perchè devo accedere ad un check box non creato da me, ma di default. Qualcuno sa come fare?