Autore Topic: Android e web service  (Letto 796 volte)

Offline xavidmonkey

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows xp
Android e web service
« il: 26 Marzo 2011, 15:44:19 CET »
0
Ciao a tutti ragazzi!!!Starei sviluppando un progetto per l'università, in sostanza, la prof vorrebbe che costruissi un client android che si collega ad un web service esterno ad android scritto in un qualche linguaggio di programmazione. Che linguaggio dovrei usare per il web service?? Un linguaggio che vada bene per android ma anche per altre piattaforme, insomma che sia platform-indipendent.Ci sono delle guide al riguardo? Per quanto riguarda il web service ho sentito parlare di SOAP è di facile utilizzo? quali sono i pro e i contro? Inoltre preciso meglio cosa devo fare:data una città e un raggio espresso in km il sistema mi trova dei punti di interesse e me li "raccomanda".il sistema con l'algoritmo è fatto in java mi manca appunto questo web service e il client da realizzare su android che andrà ad interrogare il sistema tramite il web service.Preciso che non ho dimestichezza con web service cosa dovrei fare?Vi sono dei tutorial o quant'altro mi possa aiutare?Vi ringrazio tutti a prescindere

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re: Android e web service
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011, 17:04:30 CET »
0
Ne stai già discutendo nell'altro thread. Non c'è bisogno che ne apri un altro.

Sent from my HTC Desire

Offline xavidmonkey

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows xp
Re:Android e web service
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2011, 17:41:06 CET »
0
si ma nell'altro vorrei parlare più del problema relativo alla connessione