Autore Topic: Localstreamer - esplora le news i tweet e i post di Facebook della tua città  (Letto 1838 volte)

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Salve, voglio parlarvi del mio piccolo progetto iniziato qualche mese fa e che è arrivato ad avere anche una versione Android. Localstreamer è un sito web molto sempice, tutto quello che viene richiesto è di inserire il nome  di una città del mondo e cliccare sulla mappa, il sistema ricercherà sui social network tutti i tweet e i post di Facebook relativi alla città cercata, in modo da essere informati in tempo reale su ciò che succede. Ci sono funzionalità quali la possibilità di lasciare commenti o usare una chat. Lo potete provare a questo indirizzo:
http://www.localstreamer.com

Nelle ultime due settimane nel poco tempo disponibile ho deciso di portare parte delle funzionalità su una applicazione mobile che ho intenzione di rilasciare in licenza opensource ed ho scelto Android come sistema operativo. Localstreamer mobile al momento porta sugli smartphone la funzionalità principale del sistema ovvero quella di poter visualizzare quello che succede in città al momento effettuando una geolocalizzazione e la ricerca sui socialnetwork, manca la funzionalità chat e commenti che eventualmente sarà sviluppata in base al numero di  utenti che avrà l'applicazione quando sarà scaricabile dal market ovviamente free. Invoco il vostro aiuto per testare l'applicazione su vari dispositivi android, gli unici test che ho effettuato al momento sono stati sul mio dispositivo Htc Desire. Il problema principale o meglio i miei dubbbi riguardano il layout dell'applicazione, ovvero se è utilizzabile nei dispositivi con schermi piccoli esempio Htc wildfire o schermi più grandi vedi i tablet. Segnalate quindi la versione del sistema android su cui avete testato il sistema e il dispositivo. Spero di ricevere tanti suggerimenti, anche magari su nuova funzionalità che vorreste trovare nel sistema.

Allego al post il file dell'applicazione, grazie della collaborazione!!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 10:01:42 CET da orfeo »

Offline IacopoDeeNosee

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • iacopodeenosee
    • Mostra profilo
    • visualhunter
  • Dispositivo Android:
    Samsung Nexus S - GT-I9023
  • Play Store ID:
    IacopoDeeNosee
  • Sistema operativo:
    Arch linux x86_64
non parte,all'avvio mi presenta una dialog box con "can't detect internet connection" ma ti assicuro che stavo connesso alla rete tramite wi-fi,
ho dato un occhio al logcat ma non cerano informazioni utili.8y3

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Si a volte non riesce ad agganciare la conessione, mi succede casualmente ed ho notato ad esempio spesso quando ho il wifi con segnale debole. Riavviando la connessione e riprovando poi mi funziona. Sicuramente è una cosa su cui devo indagare, sarà colpa del codice che uso per verificare se la rete è su.

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Ho aggiornato il codice che controlla la presenza di una connessione e ho inserito qualche log. Riallego il file apk  8-)

Offline IacopoDeeNosee

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • iacopodeenosee
    • Mostra profilo
    • visualhunter
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    IacopoDeeNosee
  • Sistema operativo:
    Arch linux x86_64
nuovo test ma stessi risultati,mi da lo stesso errore,l'ho lanciato più volte ma non ha dato segni di vita,al momento del dialog se premo chiudi esco dall app ma se premo il tasto fisico BACK mi chiude il dialog e mi fa vedere un activity completamente bianca...8y3
ecco il logcat:
Codice: [Seleziona]
I/ActivityManager(  194): Starting activity: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=com.localstreamer.mobile/.SplashScreen }
I/ActivityManager(  194): Start proc com.localstreamer.mobile for activity com.localstreamer.mobile/.SplashScreen: pid=6710 uid=10093 gids={3003, 1015}
D/SplashScreen.onCreate:( 6710): provider==null
I/ActivityManager(  194): Displayed activity com.localstreamer.mobile/.SplashScreen: 786 ms (total 6225 ms)
E/Tethering(  194): attempting to remove unknown iface (usb0), ignoring
D/WifiService(  194): ACTION_BATTERY_CHANGED pluggedType: 0
I/Process ( 6710): Sending signal. PID: 6710 SIG: 9
I/ActivityManager(  194): Process com.localstreamer.mobile (pid 6710) has died.
I/WindowManager(  194): WIN DEATH: Window{44317488 com.localstreamer.mobile/com.localstreamer.mobile.SplashScreen paused=false}
I/WindowManager(  194): WIN DEATH: Window{44253880 com.localstreamer.mobile/com.localstreamer.mobile.SplashScreen paused=false}
I/UsageStats(  194): Unexpected resume of com.android.launcher while already resumed in com.localstreamer.mobile
I/ActivityManager(  194): Low Memory: No more background processes.
W/InputManagerService(  194): Window already focused, ignoring focus gain of: com.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@442305c0
I/ActivityManager(  194): Starting activity: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=org.jtb.alogcat/.LogActivity bnds=[3,338][77,417] }
I/ActivityManager(  194): Start proc org.jtb.alogcat for activity org.jtb.alogcat/.LogActivity: pid=6716 uid=10067 gids={1007, 1015}
V/alogcat ( 6716): created
D/alogcat ( 6716): starting ...
D/alogcat ( 6716): canceling periodic saves
V/alogcat ( 6716): started
V/alogcat ( 6716): restore instance
V/alogcat ( 6716): resumed
I/ActivityManager(  194): Displayed activity org.jtb.alogcat/.LogActivity: 1004 ms (total 1004 ms)
W/KeyCharacterMap( 6716): No keyboard for id 0
W/KeyCharacterMap( 6716): Using default keymap: /system/usr/keychars/qwerty.kcm.bin
D/dalvikvm( 6716): GC_FOR_MALLOC freed 2854 objects / 275768 bytes in 102ms
W/InputManagerService(  194): Window already focused, ignoring focus gain of: com.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@4436aa90
D/dalvikvm( 6716): GC_EXTERNAL_ALLOC freed 814 objects / 79264 bytes in 88ms
D/dalvikvm( 6716): GC_EXTERNAL_ALLOC freed 152 objects / 8240 bytes in 89ms
D/dalvikvm(  478): GC_EXPLICIT freed 6 objects / 208 bytes in 160ms
D/skia    ( 6635): purging 175K from font cache [22 entries]
D/dalvikvm( 6635): GC_EXPLICIT freed 2213 objects / 114512 bytes in 157ms
D/skia    (  194): purging 38K from font cache [5 entries]
D/dalvikvm(  194): GC_EXPLICIT freed 12376 objects / 787144 bytes in 352ms
D/dalvikvm( 5336): GC_EXPLICIT freed 113 objects / 4024 bytes in 142ms
D/dalvikvm(  294): GC_EXPLICIT freed 267 objects / 9984 bytes in 178ms
D/dalvikvm( 6296): GC_EXPLICIT freed 142 objects / 6200 bytes in 114ms
D/dalvikvm( 6314): GC_EXPLICIT freed 1205 objects / 150912 bytes in 130ms
D/skia    ( 6601): purging 6K from font cache [1 entries]
D/dalvikvm( 6601): GC_EXPLICIT freed 3547 objects / 208360 bytes in 120ms
D/dalvikvm( 6314): GC_EXPLICIT freed 1490 objects / 139888 bytes in 103ms
W/KeyCharacterMap( 6716): No keyboard for id 0
W/KeyCharacterMap( 6716): Using default keymap: /system/usr/keychars/qwerty.kcm.bin
V/alogcat ( 6716): paused
W/InputManagerService(  194): Starting input on non-focused client com.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@441c7ef0 (uid=10067 pid=6716)
D/alogcat ( 6716): stopping ...
V/alogcat ( 6716): destroyed
D/alogcat ( 6716): stopped
I/ActivityManager(  194): Starting activity: Intent { act=com.android.launcher.action.launcheraction flg=0x10000000 cmp=com.android.launcher/.CustomShirtcutActivity bnds=[128,428][192,480] (has extras) }
D/dalvikvm( 6635): GC_EXTERNAL_ALLOC freed 6936 objects / 320104 bytes in 106ms
W/InputManagerService(  194): Window already focused, ignoring focus gain of: com.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@4439f958
I/ActivityManager(  194): Starting activity: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=com.localstreamer.mobile/.SplashScreen }
I/ActivityManager(  194): Start proc com.localstreamer.mobile for activity com.localstreamer.mobile/.SplashScreen: pid=6725 uid=10093 gids={3003, 1015}
I/ActivityManager(  194): Process org.jtb.alogcat (pid 6716) has died.
D/SplashScreen.onCreate:( 6725): provider==null
I/ActivityManager(  194): Displayed activity com.localstreamer.mobile/.SplashScreen: 771 ms (total 2838 ms)
W/KeyCharacterMap( 6725): No keyboard for id 0
W/KeyCharacterMap( 6725): Using default keymap: /system/usr/keychars/qwerty.kcm.bin
D/dalvikvm(  478): GC_EXPLICIT freed 6 objects / 208 bytes in 157ms
D/skia    ( 6635): purging 74K from font cache [9 entries]
D/dalvikvm( 6635): GC_EXPLICIT freed 3005 objects / 155296 bytes in 150ms
W/InputManagerService(  194): Window already focused, ignoring focus gain of: com.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@443414c8
W/InputManagerService(  194): Window already focused, ignoring focus gain of: com.android.internal.view.IInputMethodClient$Stub$Proxy@44296ac8
W/ActivityManager(  194): Duplicate finish request for HistoryRecord{443e33a0 com.localstreamer.mobile/.SplashScreen}
I/ActivityManager(  194): Starting activity: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=org.jtb.alogcat/.LogActivity bnds=[3,338][77,417] }
I/ActivityManager(  194): Start proc org.jtb.alogcat for activity org.jtb.alogcat/.LogActivity: pid=6731 uid=10067 gids={1007, 1015}
V/alogcat ( 6731): created
D/alogcat ( 6731): starting ...
D/alogcat ( 6731): canceling periodic saves
V/alogcat ( 6731): started
V/alogcat ( 6731): resumed
I/ActivityManager(  194): Displayed activity org.jtb.alogcat/.LogActivity: 1038 ms (total 1038 ms)
I/ActivityManager(  194): Process com.localstreamer.mobile (pid 6725) has died.

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Bel mistero... purtroppo da me non riesco a duplicare l'errore  o_O al momento non sto usando un wifi per fare i test ma una connessione hsdpa che sia questo il problema... Domani pubblico il codice online su google code così se qualche uomo di buona volontà ci vorrà dare una occhiata per capire che succede, comunque ho provato su un altro terminale htc desire sempre in hsdpa e non ho riscontrato problemi. Su che dispositivo lo stai provando e che versione di Android? grazie della collaborazione

Offline IacopoDeeNosee

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • iacopodeenosee
    • Mostra profilo
    • visualhunter
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    IacopoDeeNosee
  • Sistema operativo:
    Arch linux x86_64
Su che dispositivo lo stai provando e che versione di Android?
è un Samsung Galaxy GT-I7500,android 2.2.1 non ufficiale.
Citazione
grazie della collaborazione
figurati :) 8y3

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Per chiunque voglia aiutare a fare debug, ho rilasciato il codice al seguente indirizzo:

https://code.google.com/p/localstreamer-mobile/

(cliccate poi su Source --> Browse per navigare sul codice)

Come noterete è molto semplice, ci sono due activity la prima è lo Splashscreen iniziale, la seconda activity RemoteBrowser sfrutta un oggetto WebView  per collegarsi al sito versione mobile di Localstreamer. Il codice che uso per riconoscere se lo smartphone è online è standard, nulla di particolare.

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Dopo un bel pò di debug ne sono venuto a capo, il problema stava non tanto nella funzione per la connessione ma bensì nella localizzazione, ora se non è abilitato il GPS e la localizzazione via Wifi il programma ti invita ad abilitarli. Inoltre ho fatto in modo che si piò installare anche sulla SD. Allego la nuova versione, e incrocio le dita :-) Aspetto news!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2011, 16:53:55 CET da orfeo »

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Dopo un bel pò di debug ne sono venuto a capo, il problema stava non tanto nella funzione per la connessione ma bensì nella localizzazione, ora se non è abilitato il GPS e la locazizzazione via Wifi il programma ti invita ad abilitarli. Inoltre ho fatto in modo che si piò installare anche sulla SD. Allego la nuova versione, e incrocio le dita :-) Aspetto news!
usa la localizzazione con la triangolazione, in caso degli altri due disattivati, no?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline orfeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • orfeomorello
    • Mostra profilo
    • Verascienza
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Nicola_D con altri metodi ho ottenuto risultati di localizzazione scarsi, non mi serve una precisione assoluta ma almeno che mi dia la città giusta e solo così sembra andare, se hai del codice da suggerire è assolutamente ben accetto, ti ringrazio.