Autore Topic: progress bar che progredisce troppo velocemente - aiuto delay  (Letto 740 volte)

Offline coverx

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
0
Ciao ragazzi, avrei un'altra domanda da fare al forum... :-[

Ho in un'Activity una progress bar stile orizzontale che vorrei utilizzare per avere un resoconto sulle operazioni che il mio device sta effettuando man mano che le esegue...ho però un problema...

Le operazioni vengono eseguite talmente velocemente che non vedo per niente l'avanzare della barra (opportunamente incrementata durante le operazioni), e quindi all'avviare dell'activity vedo gia la barra caricata totalmente.

Vorrei a tal proposito settare un tempo di delay tra una operazione e un'altra, in modo da visualizzare questo avanzamento della barra (visto che cmq sono ancora in una fase di sviluppo e mi occorre testare ogni singolo passaggio).
Cercando nella rete ho trovato la funzione Thread.sleep(10000) immagino sia un blocco di 10 sec, ma essendo una sleep, invece di far temporeggiare l'activity "durante" le operazioni, me la blocca in partenza....cioè vedo schermo nero per 10 secondi "prima" della visualizzazione dell'activity stessa anche se l'istruzione è scritta molto dopo lo starter dell'activity.
Come posso fare per avere un semplice delay durante lo svolgimento dell'activity stessa?

Grazie a tutti anticipatamente.

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:progress bar che progredisce troppo velocemente - aiuto delay
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2011, 11:18:25 CET »
0
esegui le operazioni in un thread in background (o asynctask) e li dentro ci metti gli sleep...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline coverx

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:progress bar che progredisce troppo velocemente - aiuto delay
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2011, 11:21:24 CET »
0
Potresti magari aiutarmi a capire di piu? Te ne sarei infinitamente grato. Scusami ma mi sto avvicinando a questo mondo da poco e sto facendo ora esperienza.
Come faccio ad eseguire queste operazioni in background?
Grazie mille cmq per aver risposto

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia