Autore Topic: Import dall'america  (Letto 1035 volte)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Import dall'america
« il: 20 Marzo 2011, 23:21:54 CET »
Ho un amico che va a s Francisco a breve, e stavo pensando di farmi portare un bel nexus s dritto dritto da li...
Solo che con lui son sorti un paio di dubbi? come importarlo per evitare dogana e menate? se lo mette nella valigia da stiva, vengono fuori storie?
a mio avviso la cosa migliore è tenere il telefono in mano e mettere la scatola in valigia.. voi che dite?
idee? consigli?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Import dall'america
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2011, 08:18:54 CET »
La teoria è che quando riporti in italia un oggetto comprato all'esterno, qualsiasi oggetto, ci sarebbe da dichiararlo alla dogana per pagare le eventuali tasse di importazione. Sembrerebbe assurdo e diversissimo da cosa avviene giornalmente, dato che tutti si riportano qualcosa. Andando a spulciare le norme, si vede che per le varie tipologia di beni, c'è una soglia per cui in caso di acquisto per uso personale, nessun pagamento è dovuto. La soglia è anche altina, credo intorno ai 400 euro, ma è comunque indicativa.

Secondo me se butti via la scatola, vai sul sicuro in ogni caso.  ;-)
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2011, 10:06:54 CET »
La teoria è che quando riporti in italia un oggetto comprato all'esterno, qualsiasi oggetto, ci sarebbe da dichiararlo alla dogana per pagare le eventuali tasse di importazione. Sembrerebbe assurdo e diversissimo da cosa avviene giornalmente, dato che tutti si riportano qualcosa. Andando a spulciare le norme, si vede che per le varie tipologia di beni, c'è una soglia per cui in caso di acquisto per uso personale, nessun pagamento è dovuto. La soglia è anche altina, credo intorno ai 400 euro, ma è comunque indicativa.

Secondo me se butti via la scatola, vai sul sicuro in ogni caso.  ;-)
cioè intendi che la norma dice che se compri qualcosa che costa meno di 400€ per uso personale non devi pagare le tasse?

Ok, se butto la scatola vado sul sicuro,ma volevo evitare di buttarla, poi mi ritrovo tutto li buttato... in teoria se mette la scatola vuota nel bagaglio da stiva non vedono dal radar che è la scatola del nexus s (se dentro non c'è il telefono), vedono solo una scatola vuota, che potrebbe essere scambiata per quella di un profumo (molto grosso), no?

bah, intanto vediamo se lo trova e a quanto :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2011, 10:45:27 CET »
cioè intendi che la norma dice che se compri qualcosa che costa meno di 400€ per uso personale non devi pagare le tasse?

Ok, se butto la scatola vado sul sicuro,ma volevo evitare di buttarla, poi mi ritrovo tutto li buttato... in teoria se mette la scatola vuota nel bagaglio da stiva non vedono dal radar che è la scatola del nexus s (se dentro non c'è il telefono), vedono solo una scatola vuota, che potrebbe essere scambiata per quella di un profumo (molto grosso), no?

Quello che vedono con gli X-ray non conta niente, quel controllo è per la sicurezza all'imbarco.

E' all'arrivo in Italia che il viaggiatore sceglie virtualmente tra due uscite: quella con niente da dichiarare, e quella con qualcosa da dichiarare. Scegliendo quella con niente da dichiarare possono fermarti. Mi hanno fermato a novembre quando sono tornato da New York, mi hanno chiesto se avevo fatto acquisti particolari. Ho detto si, sigarette per mio padre. Mi hanno chiesto quante stecche. Io ho risposto due, una io e una l'altra persona che era con me (sapevo già che alla dogana fanno passare una stecca a persona). Mi hanno fatto passare senza controllare il bagaglio.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store