Autore Topic: Sorgenti Goggles o PlinkArt  (Letto 941 volte)

Offline dodopepper

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic 32a black
Sorgenti Goggles o PlinkArt
« il: 14 Aprile 2010, 19:21:12 CEST »
0
Ragazzi innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione, in tal caso se è possibile vi chiedo di spostare il topic!
Veniamo al dunque. Ho in progetto di sviluppare un'applicazione che faccia riconoscimento di immagini e a proposito volevo sapere se in rete è disponibile del codice che mi possa tornare utile. Ad esempio volevo sapere se (cosa molto improbabile) erano disponibili da qualche parte i sorgenti di google Goggles o PlinkArt che fanno praticamente quello di cui ho bisogno. Grazie mille a tutti in anticipo

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Sorgenti Goggles o PlinkArt
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010, 19:46:05 CEST »
0
Dubito fortemente che lo renderanno mai disponibile, magari potrebbero introdurre delle API, ma per ora non c'è nulla:
http://www.google.com/support/forum/p/Google+Mobile/thread?tid=16861855be946ceb&hl=en
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline dodopepper

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic 32a black
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010, 20:41:13 CEST »
0
Grazie della risposta! Avevo trovato anche io quella discussione! Che macello però
Già che ci sono vi chiedo: secondo voi converrebbe pensare di implementare l'algoritmo che estragga le info per il confronto per poi inviarle in remoto oppure pensare di inviare direttamente la foto sul server ed eseguire li tutte le operazioni di confronto? Il prof mi ha detto che loro hanno già degli algoritmi pronti ma era indeciso se fare in un modo o nell'altro.

Vi pongo pure un altro quesito, secondo voi quanta base di java serve per programmare android? Io ho letto le prime 10 lezioni del corso java su html.it e ho sempre programmato in c++(ho fatto due esami praticamente tre anni fa però)! Ora sto studiando dal libro di Carli, secondo voi bastano queste cose per far qualcosa o devo comunque studiare per bene java? Sto disperato per sta tesi! Forse per questa ultima domanda dovrei aprire un altro topic in ogni caso!

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2010, 18:27:47 CEST »
0
Grazie della risposta! Avevo trovato anche io quella discussione! Che macello però
Già che ci sono vi chiedo: secondo voi converrebbe pensare di implementare l'algoritmo che estragga le info per il confronto per poi inviarle in remoto oppure pensare di inviare direttamente la foto sul server ed eseguire li tutte le operazioni di confronto? Il prof mi ha detto che loro hanno già degli algoritmi pronti ma era indeciso se fare in un modo o nell'altro.

Come quasi in tutte le situazioni ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro, quindi bisogna valutare bene tutti i fattori, secondo me (a prima vista) per una situazione del genere conviene far eseguire le operazioni dal server, questo perchè il server sicuramente ha capacità di calcolo maggiori rispetto ad un cellulare, ed inoltre puoi aggiornare facilmente l'algoritmo per il confronto (senza dover richiedere l'aggiornamento da parte di tutti gli utenti che utilizzano il software). E visto che immagino si tratti di un algoritmo complesso mi sembrano 2 buoni vantaggi.

Vi pongo pure un altro quesito, secondo voi quanta base di java serve per programmare android? Io ho letto le prime 10 lezioni del corso java su html.it e ho sempre programmato in c++(ho fatto due esami praticamente tre anni fa però)! Ora sto studiando dal libro di Carli, secondo voi bastano queste cose per far qualcosa o devo comunque studiare per bene java? Sto disperato per sta tesi! Forse per questa ultima domanda dovrei aprire un altro topic in ogni caso!

A parer mio se già hai programmato in c++ hai già il vantaggio di conoscere la programmazione ad oggetti, tra l'altro sarà che io ho imparato prima java che c++ (con il quale tra l'altro ho fatto solo un esame) ma trovo nettamente più semplice java, quindi non penso dovresti avere grossi problemi, poi su internet è pieno di guide/tutorial.
Inoltre se java lo stai imparando solo per android puoi saltarti anche tutta la parte relativa alla grafica (AWT e Swing)