Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 932 volte)

Offline FabioBiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
« il: 11 Marzo 2011, 20:18:27 CET »

Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo Android, anche se programmo da 23 anni.

Pochi giorni fa ho comprato un telefono Samsung Galaxy S della TIM, con quell'offerta da 7.50 EUR al mese per 24 mesi (totale 180 EUR).

Dopo averci preso la mano come utente, ora volevo rootarlo e infine installare l'SDK ma soprattutto l'NDK e cominciare a "giocare". Non che il root sia necessario per sviluppare software, ma ovvio non ne voglio fare a meno, anche perché il Galaxy senza il lag fix a volte è una pena.

Quindi ho installato e configurato 300 app.. per poi scoprire che tutti i programmi che ho provato per rootarlo, non sono andati a buon fine. Ho provato almeno questi:

Z4Root
GalaxyS_I9000_One-Click_Root
one.click.root.exploitv2.4.0
SuperOneClickv1.7-ShortFuse

Ovviamente il driver è a posto. Il problema sembra essere il messaggio di errore "E:signature verification failed" e "Installation aborted."

Ho trovato anche questa pagina, ma niente..:
How to Fix / Bypass Android No Signature, Verification Failed Error | Jaxov

In sostanza mi sono fatto l'idea che il mio telefono è "TIM" (il logo spunta all'accensione e allo spegnimento), e che l'unica è azzerarlo completamente.

Ma porc.. dopo aver installato e configurato 300 app? :((((

Si, magari ci dovevo pensare prima, ma non lo sapevo! M'è parso più logico prima capire come funziona 'sto coso come utente, POI rootarlo e farci cose più sofisticate. O:-(

Cosa posso fare ora per non farmi venire un esaurimento nervoso? Vorrei rootarlo, cambiarci ROM se serve, senza perdere le app installate, gli SMS, ecc..

Si può fare? Se si come? Se no allora potreste indicarmi "la via" per evitare di fare altre cacchiate in futuro?

Grazie mille.

Ciao,
Fabio

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 21:27:35 CET »
Android Developers Italia, l'ennesimo forum su Android? Non proprio... - Android Developers Italia

Ciao FabioBiz

Benvenuto.

Ti ricordo che questo è un forum che si occupa esclusivamente di sviluppo software, pertanto la tua problematica non è argomento di discussione qui.
Sapranno rispondere meglio al tuo problema in questo forum:
Forum Android Italia - AndroidWorld.it

« Ultima modifica: 11 Marzo 2011, 21:30:16 CET da Qlimax »

Offline FabioBiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2011, 17:12:29 CET »

Ciao Qlimax,
ti ringrazio per il benvenuto e mi scuso sinceramente per aver postato nel forum sbagliato.

Ma siccome mi ci sono sbattuto fino ad ora, per molte molte ore, e nessuno in altri forum è riuscito ad aiutarmi, perdonami ma visto che questo thread verrà probabilmente trovato da altri via Google, vorrei offrire a questi la soluzione del (proprio difficile direi) problema che avevo: in pratica sul mio Galaxy S GT-I9000 marca TIM non è possibile, in recovery mode, flashare i vari root presenti. Il Z4ROOT manda in crash il sistema, ecc.. insomma un inferno. Per farla breve ho risolto flashando via Odin un diverso recovery mode. Non c'è stato bisogno di azzerare il telefono o di perdere alcun dato. Sono molto soddisfatto del risultato, e ora il telefono è rootato. Maggiori dettagli sono qui il file da me usato (per la versione del mio telefono, come da post di testa) è stato il CF-Root-XW_XEE_JPA-v1.2-Busybox-1.17.1.tar

Spero di essere stato utile a qualcuno, e che mi perdonerai per (l'apparentemente insistente) off-topic.

Tornerò presto a parlare solo di sviluppo software. ;)

Auguro a te e a tutti gli altri una buona domenica.

FabioBiz

Offline aw4y

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung i5500
  • Sistema operativo:
    osx/linux
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2011, 17:35:15 CET »
Penso che in fondo, anche se non una cosa strettamente connessa allo sviluppo, sia una soluzione interessante :)
Do il mio benvenuto al nuovo utente!

aw4y

Offline FabioBiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011, 14:47:40 CET »

Grazie aw4y :-)