Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 932 volte)

Offline FabioBiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
« il: 11 Marzo 2011, 20:18:27 CET »

Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo Android, anche se programmo da 23 anni.

Pochi giorni fa ho comprato un telefono Samsung Galaxy S della TIM, con quell'offerta da 7.50 EUR al mese per 24 mesi (totale 180 EUR).

Dopo averci preso la mano come utente, ora volevo rootarlo e infine installare l'SDK ma soprattutto l'NDK e cominciare a "giocare". Non che il root sia necessario per sviluppare software, ma ovvio non ne voglio fare a meno, anche perché il Galaxy senza il lag fix a volte è una pena.

Quindi ho installato e configurato 300 app.. per poi scoprire che tutti i programmi che ho provato per rootarlo, non sono andati a buon fine. Ho provato almeno questi:

Z4Root
GalaxyS_I9000_One-Click_Root
one.click.root.exploitv2.4.0
SuperOneClickv1.7-ShortFuse

Ovviamente il driver è a posto. Il problema sembra essere il messaggio di errore "E:signature verification failed" e "Installation aborted."

Ho trovato anche questa pagina, ma niente..:
How to Fix / Bypass Android No Signature, Verification Failed Error | Jaxov

In sostanza mi sono fatto l'idea che il mio telefono è "TIM" (il logo spunta all'accensione e allo spegnimento), e che l'unica è azzerarlo completamente.

Ma porc.. dopo aver installato e configurato 300 app? :((((

Si, magari ci dovevo pensare prima, ma non lo sapevo! M'è parso più logico prima capire come funziona 'sto coso come utente, POI rootarlo e farci cose più sofisticate. O:-(

Cosa posso fare ora per non farmi venire un esaurimento nervoso? Vorrei rootarlo, cambiarci ROM se serve, senza perdere le app installate, gli SMS, ecc..

Si può fare? Se si come? Se no allora potreste indicarmi "la via" per evitare di fare altre cacchiate in futuro?

Grazie mille.

Ciao,
Fabio

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch