Autore Topic: Come si struttura un'app che deve visualizzare le notizie di un sito web  (Letto 811 volte)

Offline andream1977

• Utente normale
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Sistema operativo:
    windows xp
Buongiorno

Supponiamo di avere un sito che riporta le notizie quotidianamente, come se fosse il sito di un qualunque giornale (repubblica.it, ioleggo.it. ecc..)
Vorrei realizzare un'app per android che, una volta eseguita sul telefono, visualizza le notizie del sito (ogni notizia è composte da 1 foto + del testo)
Non voglio realizzare un sito web consultabile dal cellulare, voglio realizzare proprio un'app
come devo fare?
1) creo un feedrss sul sito e la mia app va a leggere il feedrss?
2) parserizzo i dati del sito come illustrato on questo topic: [medio] Ottenere dati da una pagina HTML - Android Developers Italia
oppure per fare questa cosa bisogna procedere in maniera differente?

« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 10:48:02 CET da andream1977 »

Offline shine

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Gio
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Come si struttura un'app che deve visualizzare le notizie di un sito web
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012, 20:43:20 CEST »
0
Nessuna risposta?? volevo anch'io delle informazioni a riguardo

Offline Il.Socio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • marcobellino
    • Mostra profilo
    • Guardian-Mobile
Re:Come si struttura un'app che deve visualizzare le notizie di un sito web
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012, 01:11:04 CEST »
0
Lascia perdere il parsing dell'html... scegliendo questa soluzione, la tua app resta troppo legata alla presentazione dei dati, quindi, se un giorno dovessi decidere di stravolgere la presentazione delle news su web, ti troverai necessariamente a dover cambiare anche l'app Android (e tutte eventuali altre app correlate).
La soluzione più appropriata è proprio quella di appoggiarti ai feed rss... prendi il feed dal sito e mostri le varie news nella tua app.