Autore Topic: Rss Feed Reader  (Letto 1761 volte)

frusso

• Visitatore
Rss Feed Reader
« il: 06 Marzo 2011, 17:00:36 CET »
Salve a tutti,

E' ormai da mesi ormai  che lavoro a questa applicazione (un po' per la sua complessità un po' per la mancanza di tempo), ma ormai spero di essere giunto alla fine.

L'obiettivo e' quello di realizzare un lettore di news RSS il più completo possibile. Ho scaricato moltissimi news reader dal market ma ad ognuno manca qualcosa, ho cercato di aggiungere tutte le funzionalità che mi venivano in mente in questo unico lettore.

Come dicevo, sono quasi alla fine, ma mancano ancora un po' di cose (il widget 4x1, integrazione google reader, ....) ma mi piacerebbe avere dei feedback prima di metterla sul market e magari suggerimenti per aggiungere funzioni che ritenete utili.

L'applicazione alla fine sarà a pagamento la versione non TRIAL, ma gratuita quella a prova di 7 giorni.
L'obiettivo di questa politica di licenza è dare una possibilità in più agli acquirenti di valutare il programma ben oltre i 15 minuti (ridicoli) imposti da google. Soprattutto considerando questa tipologia di applicazione che richiede ben oltre 15 minuti per essere valutata.

La versioen TRIAL e' comunque completa di tutto, meno la funzione di import dei backup e, credo, un altro paio di cose.

Per chi volesse leggerne un po' il link è questo : RssFeedReader « Fabrizio Russo  (anche questo da terminare e correggere !!!)

Grazie a chiunque voglia essere un beta tester.

PS : Anche se potete inviarmi una email direttamente dall'applicazione ( settings / about / contatta lo sviluppatore ) sarebbe bene postare qui, in modo da condividere con tutti le proprie impressioni.

Grazie

Fabrizio

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Rss Feed Reader
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2011, 19:35:44 CET »
L'import da google reader non l'hai ancora implementato o non c'é solo perché é trial?
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

frusso

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2011, 19:46:19 CET »
No, non l'ho ancora implementato, anche se so che è una delle prime cose che un utente fa.

Sinceramente non ho ancora capito come fare, ci sto lavorando, per ora (come avrai notato) leggo gli account di google sul device, ma mi fermo lì

Non ho ancora implementato :

Il widget 4x1
l'import da OMPL e da google reader

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2011, 19:58:06 CET »
Allora aspetto quello per testarlo, perché i miei feed sono tutti lá

frusso

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011, 15:02:51 CET »
Come dicevo quella funzione non l'ho ancora terminata,
comunque nella versione trial non ci sarà (scusa se mi sono espesso male prima)

Infatti la versione trial serve solo per valutare se un prodotto piace o meno, se si lascia attiva la possibilità di importare dati (da backup o da google reader) un utente potrebbe (all'infinito) scaricare l'applicazione ed importare i suoi dati,
Al termine del periodo di prova, disinstallare e reinstallare da capo importando i suoi dati.

Questo purtroppo non si può evitare se non disabilitando la funzione di import. (sia da backuo, che da OPML o da googleReader), per questo queste funzioni le ho lasciate per ultime !!!

Purtroppo questo meccanismo è inevitabile se si vuole dare una versione trial, altrimenti si deve tornare al classico sistema della versione completa con i 15 minuti di prova.

Grazie ancora.
Ciao

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011, 17:33:36 CET »
Come dicevo quella funzione non l'ho ancora terminata,
comunque nella versione trial non ci sarà (scusa se mi sono espesso male prima)

Infatti la versione trial serve solo per valutare se un prodotto piace o meno, se si lascia attiva la possibilità di importare dati (da backup o da google reader) un utente potrebbe (all'infinito) scaricare l'applicazione ed importare i suoi dati,
Al termine del periodo di prova, disinstallare e reinstallare da capo importando i suoi dati.

Questo purtroppo non si può evitare se non disabilitando la funzione di import. (sia da backuo, che da OPML o da googleReader), per questo queste funzioni le ho lasciate per ultime !!!

Purtroppo questo meccanismo è inevitabile se si vuole dare una versione trial, altrimenti si deve tornare al classico sistema della versione completa con i 15 minuti di prova.

Grazie ancora.
Ciao
Credevo che sarebbe stata inclusa nella versione di testing (dato che la sezione é beta testing), non nella trial.

frusso

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2011, 17:35:44 CET »
Beh, ci sono altre 100 funzioni da testare,

propio quella che non ho ancora terminato bisogna testare ?  :-)

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2011, 18:33:11 CET »
Beh, ci sono altre 100 funzioni da testare,

propio quella che non ho ancora terminato bisogna testare ?  :-)

No, ovviamente. Solo che senza di quella io non posso farlo xD