Autore Topic: Battery Saver Widget - Demo  (Letto 1135 volte)

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
Battery Saver Widget - Demo
« il: 09 Aprile 2010, 11:32:17 CEST »
Sto cercando qualcuno che abbia voglia di testare la demo del programma Battery Saver Widget ( http://www.anddev.it/index.php/topic,144.0.html ), è quasi pronta ( forse già di oggi riesco a finire ), poichè il programma si collega ad un server per la verifica della validità della demo i requisiti per il test sono:
1) Connessione ad internet flat (i dati scambiati con il server sono pochi, però si sa che le tariffe degli operatori sono salate :P)
2) Dispositivo con Android 2.0 o superiore (richiesto per il funzionamento del programma)

Inoltre poichè la scadenza della demo si basa sul confronto dell'imei con la entry presente sul server, mi servirebbe che coloro che vogliono testare il programma mi contattino indicando l'imei del dispositivo, in modo tale da poter fare più test variando la durata della demo e/o cancellando la entry quando la demo è scaduta (non so se sono riuscito a spiegarmi :P)

Ovviamente per chi avrà la pazienza di fare tutte queste prove ci sarà la copia gratuita e perchè no, la butto lì, visto che siamo su un forum di sviluppatori si potrebbe anche parlare di qualche collaborazione per futuri programmi!

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
Re:Battery Saver Widget - Demo
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2010, 10:39:08 CEST »
L'applicazione è pronta, metto il link se per caso qualcuno avesse tempo/voglia di provarla...Anche se mi sembra che non ci siano interessati :P

http://labs.edges.it/demo/BatterySaverDemo.apk

Per ora la demo è configurata per durare 4 giorni (per il test, poi pensavo di estenderla a 5 o 7), attendo consigli/critiche da chi avesse voglia di provarla!

Online blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2010, 13:28:49 CEST »
L'ho installata. Sono connesso in wifi ma quando clicco su EULA mi dice che non sono connesso o che il periodo di prova é terminato.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2010, 14:08:23 CEST »
Grazie blackgin!
Avevo sbagliato a controllare lo stato della connessione (verificando solo se era presente la connessione mobile e non quella wifi, e poi provandolo senza wifi non avevo riscontrato il problema :P) ora dovrei aver corretto (ho fatto l'upload della versione corretta) solo ora sono senza wifi quindi non posso verificare se è tutto a posto

Online blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2010, 13:32:01 CEST »
Ecco quello che ho fatto:
Installo.
Clicco su eula e accetto
Dice "calcolo in corso"
Allora esco dall'activity e torno alla home dove il widget dice "demo scaduta" xD

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2010, 10:08:24 CEST »
Grazie per la pazienza blackgin :P
Uhmm che strano l'ho riprovato più volte eppure se ho la connessione attiva non mi succede...quindi ti dava "demo scaduta" nonostante avessi la connessione attiva?

Online blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2010, 11:57:24 CEST »
Allora mi dava demo scaduta anche se la connessione era attiva, dopo un pó peró si é aggiustato da solo.
Ho testato il widget e sembra che tutto funzioni abbastanza bene, ti interessa qualche test particolare?

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2010, 10:55:05 CEST »
Perfetto, grazie ancora! Forse ho capito il "problema", e dovrei averlo sistemato in questa versione (che ho appena uploadato).
Se avessi voglia di testare ancora questa (e poi visto che a breve dovrebbe scadere il periodo di demo, se hai voglia di controllare che il programma smetta di funzionare), per il resto spero non ci siano problemi, se hai consigli sono sempre ben accetti ;)

Online blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2010, 19:40:54 CEST »
Sembra vada meglio di prima. Questa volta il comportamento é stato nella norma ;)
Una curiositá, quanto ci mette a calcolare la durata media e tutto quello che la riguarda? A me i valori sono spuntati dopo un giorno? É quindi a campionamento giornaliero?

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2010, 17:53:50 CEST »
Ok perfetto, per caso hai avuto anche modo di provare se una volta scaduta la demo, il programma smette di funzionare?
Invece per quanto riguarda il campionamento, in pratica non c'è un periodo preciso, salvo il timestamp quando avviene una variazione del livello della batteria, in seguito ogni volta che il cellulare è messo sotto carica o viene spento e riacceso calcolo le statistiche relative ai cambiamenti del livello di batteria, l'algoritmo poi è un po' più complesso perchè tiene conto di altri fattori, comunque una volta che viene calcolata almeno una statistica, questa viene visualizzata (e sparisce il messaggio "In calcolo") ovviamente più statistiche sono presente nel database e maggiore sarà la precisione.