Autore Topic: Tutti vogliono viaggiare in prima...  (Letto 727 volte)

Offline dessorry

• Utente normale
  • Who lived hoping died craping
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Play Store ID:
    dessorry
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu, Kubuntu
Tutti vogliono viaggiare in prima...
« il: 22 Febbraio 2011, 17:50:59 CET »
...tutti vogliono programmare Android  :D

c'è una invasione di persone che non hanno una benchè minima conoscenza di cosa sia Java.

Stimo lo spirito di iniziativa e la voglia di fare, ma cari amici: programmare Android è bellino ed è per molti, ma non è per tutti  :D

P.S. Studiate JAVA  :-P

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tutti vogliono viaggiare in prima...
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2011, 18:30:47 CET »
ma che vuol dire questo post? perchè uno non è capace di programmare non deve iniziare?
Che differenza fa programmare per android e programmare un'app per desktop? ANZI penso sia molto meglio imparare su androd, molto più facile.
Meno male che c'è un'invasione! Java è un linguaggio facile e veloce. I forum servono per aiutare anche chi non ha NESSUNA esperienza..non è perchè loro non sono capaci di fare niente li devi sblognare ad un altro forum come dire "per venire a chiederele cose qui devi prima essere più bravo di là". Ma che discorso è? uno deve AVERE il DIRITTO di iniziare a programmare da dove gli pare! Così come tu hai il diritto di scegliere se rispondergli o no, se non vuoi puoi anche stare zitto. Questo è un forum per tutti non solo per pochi eletti che sanno già tutto di java "standard". Scusa ma questa tua affermazzione mi ha dato molto fastidio. Se non fosse per la gente che mi ha aiutato non sarei mai arrivato a questo livello(della quale mi ritengo più che soddisfatto)

Troppo facile dire studia studia. Una community server per AIUTARE e per quanto sia vero che uno deve imparare a studiare da solo dirglielo sempre NON aiuta! Non puoi dire a un bambino impara a camminare da solo! Devi aiutarlo. poi al massimo imaprerà da solo a correre e saltare.

Offline dessorry

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Play Store ID:
    dessorry
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu, Kubuntu
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2011, 18:35:36 CET »
prima di fare la guerra si fa un anno nei marines minimo

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2011, 18:53:58 CET »
Sorvolando sul fatto che hai fatto un esempio proprio del cavolo, nell'esercito comunque non ti mettono in mano un facile e ti dicono spara a cazzo, allenati e ammazzati. NO c'è comunuqe qualcuno che li segue. Quindi volendo qciò che tu hai detto conferma ancor di più ciò che ho detto io, ciò che la gente inesperta va SEGUITA e se non vuoi farlo sei liberissimo di non farlo!
A nessuno piace ripetere ai nuovi arrivati le STESSE cose ma se qualcuno non lo fa una community MUORE perchè nessuno nasce che sà già tutto! e quelli che veramente si mettono sotto da subito sono veramente pochi e se ne vanno comuqnue se vedono quest'ospitalità.

Come detto sei libero di non farlo, ma non puoi dire ciò che hai detto perchè sembra troppo un "voi che non sapete niente andate a chiedere queste cagate da un'altra parte perchè qua noi siamo troppo pro". E sinceramente questa cosa fa tristezza....

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2011, 19:19:08 CET »
Calmiamo gli animi...   O:-)  ...tutto nella giornata di studio e di lavoro contribuisce a renderci nervosi, almeno prendiamo questo passatempo come uno scaccia-nervosismo !!!  :-)

Come dicevano gli antichi romani (cito a memoria) in medium stat virtus, cioè il giusto sta nel mezzo. E secondo ciò vale anche per questo caso. In parte mi ritrovo con le posizioni di entrambe le posizioni.

E' questo un forum dove si può chiedere tutto quello che si vuole su Java?
Secondo me NO.

E' assolutamente vietato fare domande su costrutti o sintassi Java?
Secondo me NO.

Ovviamente c'è un limite a tutto. Io personalmente, finchè sono domande a cui riesco a rispondere in poche righe e su argomenti molto specifici, non ho nessun problema a rispondere. Se però la risposta sottintende la comprensione di concetti molto più estesi, è normale consigliare di andare a studiarsi un po' Java. Non è cattiveria o presunzione, al contrario, è un consiglio di cui far tesoro.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 19:34:39 CET da bradipao, Reason: aggiunta precisazione »
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2011, 19:36:28 CET »
Sora io ti voglio dire solo una cosa. Il fatto é che questa é si una community, ma non una community su Java, ma su Android. Come vedi la sezione sulla programmazione java é una parte minuscola della community e dovrebbe essere riservata a problemi magari avanzati.
É vero che il bambino lo devi aiutare a iniziare a camminare, ma converrai che é diverso da insegnargli direttamente a giocare a calcio..
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2011, 19:55:20 CET »
mi trovo in pieno con quello che dicono gli ultimi due.
Come te hai detto, per fare il marines e sparare non gli dicono prendi l'arma e spara, ma neanche gli insegnano ad afferrare le cose, senno prenderebbero gli scimpanzè per fare i militari,no?
Ecco, cosa simile è questa community...
Qui si parla di android, ma nulla toglie che si può parlare di java, ma di java che sia qualcosa di piu avanzato, perchè se un utente mi dice:
Ho una stringa con il nome del file, come faccio a prendere l'estensione?
beh, String.substring(int start) è una delle funzioni che io, quando ho iniziato java, usavo piu spesso. (è un esempio)
Chiaro è che se si chiedono cose piu avanzate la risposta arriva, vedi me che avevo chiesto come fare un thread manager per fare eseguire 4 thread in maniera consecutiva, mi hanno risposto anche se in realtà era un problema di java (ma meno comune).

Quello che secondo me è questa è una community per programmatori, quindi secondo me qui sono adatte le persone che sanno cosa vuol dire programmare, un po meno lo sono quelli che il massimo che hanno programmato in vita loro è la sveglia la sera...

PS:Prendi l'ultima frase come una battuta!  :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline dessorry

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Play Store ID:
    dessorry
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu, Kubuntu
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2011, 22:36:55 CET »
sora i miei post erano palesemente provocatori ma non mi pare che tu abbia colto la provocazione...

volevo dire in modo inusuale e pittoresco quello che hanno espresso "a modino" coloro che mi hanno seguito nelle risposte..

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2011, 22:41:50 CET »
va bene ognuno è libero di avere un proprio pensiero :)