Autore Topic: Eclipse non mi compila più il progetto  (Letto 1400 volte)

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S GT-I9000 + Olipad + Zenithink ZT-181
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Eclipse non mi compila più il progetto
« il: 21 Febbraio 2011, 13:06:12 CET »
0
Ciao a tutti,

sono nuovo qui. Dopo aver fatto innumerevoli casini con la keystore, ora sono nella seguente situazione:
1. la keystore di debug che mi aveva creato Eclipse (o ADT?) è andata persa.
2. se riavvio eclipse o adt non me la ricrea, nemmeno cancellando prima .android/debug.keystore
3. se la ricreo io seguendo queste istruzioni: ANDROID | My Struggle To Get Maps Working in Android 1.5 non me la riconosce (Error generating final archive: java.io.IOException: Keystore was tampered with, or password was incorrect Android Packaging Problem)

Uso Helios su Ubuntu 10.10. Ho aggiornato stamattina ADT, quindi direi che sto usando l'ultima versione disponibile. Mi date una mano?

Offline dessorry

• Utente normale
  • Who lived hoping died craping
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Play Store ID:
    dessorry
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu, Kubuntu
Re:Eclipse non mi compila più il progetto
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011, 17:39:26 CET »
0
Prova ad utilizzare galileo

anche io ho avuto problemi con Helios

Offline lucrus

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S GT-I9000 + Olipad + Zenithink ZT-181
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.04
Re:Eclipse non mi compila più il progetto
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2011, 10:59:00 CET »
0
Confermo, con Galileo funziona senza fare alcuna modifica, ma...

Adesso che uso Galileo, ho cancellato .android/debug.keystore e riavviato Eclipse. La cosa strana è che compila allegramente il progetto e lo manda in debug sul mio galaxy senza tanti problemi... ma con cosa lo sta firmando? La keystore non me l'ha ricreata, almeno non nella cartella .android. Se provo a verificare la firma, il pacchetto apk sembra essere firmato

Codice (Bash): [Seleziona]
$ jarsigner -verify bin/*.apk
jar verified.

In Window/Preferences/Android/Build non ho specificato alcun Custom Debug Keystore, ed il default punta ad /home/lucio/.android/debug.keystore. Non ci sto capendo molto... comunque le mappe non me le visualizza (vedo solo gli spilli dell'overlay che indicano le posizioni, ma sotto c'è solo la griglia grigia).

Ho già seguito queste istruzioni [facile] Ottenere la Maps API Key per far funzionare l'Android Map - Android Developers Italia ma temo che il problema nel mio caso sia un altro.

Allego LogCat (l'unica eccezione presente, riportata come Warning, non ho capito a quale View si riferisce e cmq layout_height l'ho definito su tutte...)
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 15:30:38 CET da lucrus »