Autore Topic: processo / thread che si ferma in standby  (Letto 604 volte)

Offline gigi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P500
  • Sistema operativo:
    Gentoo
processo / thread che si ferma in standby
« il: 15 Febbraio 2011, 20:32:14 CET »
0
Ciao a tutti.

Ho approfondito il discorso che avevo iniziato nella discussione "Service e CountDownTimer" scoprendo che il problema è decisamente più ampio. Ringrazio intanto Ricky per la risposta nell'altro thread ma credo proprio che la faccenda sia di tutt'altra natura.

La mia applicazione, oltre al Service di cui parlavo, ha un thread che viene avviato manualmente da menù (un AsyncTask, per essere precisi) e che semplicemente legge dati da un database sqlite e fa delle chiamate http per inviare questi dati; il ciclo si ripete un certo numero di volte prima del termine del thread.
Ho notato che quando il telefono va in standby anche questo thread sospende la sua attività, così come il Service di cui sopra; basta solo premere un bottone per accendere lo schermo che tutto riparte per poi adagiarsi di nuovo al ritorno in standby. Curioso il fatto che ogni tanto, durante lo standby, il thread fa qualcuno dei suoi cicli lettura-invio dati (lo vedo dal log del web server)... ma per lo più è fermo.

La cosa è talmente macroscopica da farmi pensare che c'è qualcosa di veramente grosso che mi sfugge, eppure in rete non trovo assolutamente nulla a riguardo di questo comportamento di Android (Froyo 2.2).

Toglietemi le fette di prosciutto dagli occhi. vi prego!