Autore Topic: Un bottone con 2 immagini  (Letto 953 volte)

Offline ordinho4

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
Un bottone con 2 immagini
« il: 14 Febbraio 2011, 23:01:24 CET »
0
Salve a tutti..
Ho un problema credo molto particolare! Nella mia applicazione il mio utente deve scegliere 2 colori. Dopo la scelta si passa ad uno schermo che deve riportare un bottone con i due colori scelti. Con drawableLeft e drawableRight riesco a settare due immagini png da associare al bottone, ma questo solo dal file schermo.xml!! Quindi i colori restano fissi. Vorrei capire ora come fare a settare le immagini in base ai colori che sceglie l'utente.
Praticamente l'utente sceglie nero e blu, allora nel mio bottone dello schermo successivo devono apparire nero e blu, due immagini separate messe vicine. Come posso fare a dire nel codice quale risorsa png andare a ripescare?? La mia applicazione grazie al contesto sa cosa sceglie l'utente, ma non so come settare l'immagine del bottone (left e right) direttamente dal codice.
Ho provato con setCompoundDrawablesWithIntrinsicBounds(int,int,int,int) ma non ci ho concluso davvero niente.
Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +203
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 11:21:16 CET da Qlimax »

Offline ordinho4

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
Re:Un bottone con 2 immagini
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2011, 11:33:26 CET »
0
Grazie Qlimax, non sai quanto sudore avrei risparmiato leggendo prima la tua risposta!! Ci sono riuscito, proprio ora tutto funziona!! Vabbè è una soddisfazione farcela ogni tanto anche senza aiuto!Grazie mille per la risposta!