Autore Topic: Immagini per tutte le risoluzioni  (Letto 984 volte)

Offline pivot

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Immagini per tutte le risoluzioni
« il: 06 Aprile 2010, 15:26:11 CEST »
0
Riporto la richiesta di pareri in questa sezione che mi sembra la più adeguata.

Come gestireste e generereste voi le immagini da visualizzare nel vostro programma/gioco? Per fare in modo di riuscire ad adattarsi ad ogni risoluzione, generate più volte le stesse immagini a risoluzioni diverse oppure ne fate una e poi la scalate? Nel secondo caso vedo che si perdono diversi dettagli, ovviamente, direte voi e avete ragione, ma speravo meglio.

Offline blackgin

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Re:Immagini per tutte le risoluzioni
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010, 18:33:28 CEST »
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Indendi crearle direttamente da codice o utilizzare le res/drawable?
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Offline pivot

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Re:Immagini per tutte le risoluzioni
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010, 19:03:43 CEST »
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Grazie blackgin. Al momento sto considerando di utilizzarle da res/drawable. Quindi immagini già create in precedenza (png).
Nel mio caso penso sia più conveniente, preparo l'immagine come più mi piace usando strumenti grafici con possibilità di inserire effetti particolari e poi la utilizzo. Non sarei in grado di ottenere gli stessi risultati da codice. Magari ci sono già effetti pronti con le opengl, ma dovrei studiarmi tutto e poi non penso ne valga la pena per il mio scopo.

Pensavo di farne una di dimensioni più grandi possibili (per una risoluzione 800x480 diciamo) e poi scalarle per gli schermi più piccoli, però vedo che perdo abbastanza. Tutto l'impegno con i tool grafici va un po' a farsi benedire.

Allora dovrei fare le varie versioni per ogni risoluzione? Ma così impazzisco.

Offline blackgin

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Re:Immagini per tutte le risoluzioni
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2010, 20:19:50 CEST »
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Ormai sotto res non si ha piú la singola cartella drawable, ma tre cartelle diverse per risoluzioni diverse. Nello specifico drawable-mdpi, -ldpi e -hdpi
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