Autore Topic: Faintless MMORPG  (Letto 4069 volte)

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Faintless MMORPG
« il: 08 Febbraio 2011, 14:55:13 CET »
Salve a tutti
sono finalmente riuscito a ottennere un prima versione stabile(che è ben diverso da giocabile) del mmorpg che sto sviluppando. so bene che è un progetto molto ambizioso e a lungo termine ma non ho fretta. Ho speso molto tempo per creare un sistema di moimento decente dopo aver visto il modo orrendo in cui funziona un gioco per iPhone.
Ora però prima di continuare lo sviluppo ho bisogno di qualcuno per testare ciò che ho fatto finora.
Accetto qualsiasi feedback, qui o per privato (PM o duiker101@gmail.com)

https://market.android.com/details?id=net.sora101.faintless
Per ora vichiedo solo di registrare un utente(non usate password sensibili), loggatevi e muovetevi un po.

Problemi noti:
non andate oltre i confini
collisioni non perfette
a volte crasha se qualcuno si disconnette.

Fatemi sapere! Grazie ciao!
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 00:07:12 CET da sora101 »

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64 - Ubuntu 10.10
Re:Faintless MMORPG
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011, 14:27:16 CET »
Mi piacerebbe aiutarti! Dimmi pure quando si possono fare di nuovo  delle prove  ;-)

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011, 14:33:09 CET »
Ciao il server è di nuovo aperto da un po solo che qui non ho aggiornato a causa della mancanza apparente di interesse :D
Oggi stesso ho inviato al market la version 0.03 quindi se la scarichi dovresti già da subito poter progvare il gioco.

Le ultime aggiunte altre alla consueta marea di bugfix sono: funzione tap to move, cambio mappa e annunci sul login(utili per comunicare con tutti gli user)
Fammi sapere se funziona e un tuo parere ;)

Blog ufficiale: http://faintless.co.cc

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2011, 19:11:53 CET »
Eccoci qua ti riporto la mia esperienza:

- Registrazione e login OK
- Visualizzazione NEWS OK
- Al login però vedo solo l' "HUD" e riesco a mandare messaggi in broadcast ma non vedo nulla.
- Se provo a clikkare sul bottoncino in basso a Dx lo schermo va in sleep e appena ritocco va in crash l'applicazione  :'(

Aggiorna pure qui o dimmi come rimanere in contatto con te perchè mi interessa molto e vorrei dare una mano in questo progetto  ;-)

p.s: tutto ciò su galaxy tab 2.2 froyo

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2011, 22:19:50 CET »
Ah interessante, credo sei il prim oche prova il tutto su un tab... dopo il login hai aspettato un attimo che caricasse il tutto? sul mio Ideos(quindi risorse basse) ci mette un paio di secondi...pero se i hai provato a mandare un mex suppongo tu abbia aspettato un po.. mi puoi dire con che user ti sei registrato? Grazie Ciao!

Se vuoi mi trovi all'indirizzo duiker101@gmail.com

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2011, 22:26:01 CET »
Si, certo dopo il login ho aspettato almeno 40 secondi prima di mandare un messaggio! Se riguarda la connessione posso esser certo che è tutto ok al 100%. Domani proverò a lasciarlo anche 5 minuti!

Nome utente: kappa27

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2011, 08:32:08 CET »
Grazie al tuo report e a quello di un'altro utente ho trovato l'errore.
Il valore di default nel database per la colonna mappa era a 0, mappa inesistente quindi mai caricata.
Ho rigenenrato il db degli utenti equindi se or aprovi un login dovrebbe funzionare! Grazie mille sei stato molto utile! ;)

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2011, 08:46:35 CET »
Appena provato e funziona!

Cose che ho testato:
  • Tap to move - OK
  • Movimento con il "pad" ok ma dovresti limitare le direzioni a quelle possibili ovvero su già destra sinistra a meno che tu non abbia intenzione di togliere la "griglia"  ;-)
  • Con il pulsante return non esce dall'app e premendo il tasto home penso solo che vada in sleep, puoi chiarirmi questo punto?
  • Se mi avvicino ai limiti della mappa si blocca il pg e basta, non crasha  8-)

Del resto è molto carino!
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 08:48:55 CET da Kappa27 »

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2011, 09:24:16 CET »
Sono felice e ora funzioni :D
Allora per i tuoi dubbi:
Il pad: lo faro, non credo togliero la griglia :D
Il pulsante return...Uhm può essere che ho lasciato un pezzo di codice che lo disabilita per motivi di debug
Il pulsante home invece è un discorso molto avanzato. Android no nchiude mai le activity. le lascia sempre in background. E questo si è rivelato un problema perchè ogni volta che entri/esci blocchi/sblocchi lui richiama i metodi onCreate. cosa dannosa per me visto che uso una connessione che deve rimanere aperta. In questa versione però ho fatto in modo non succeda niente, nelle versioni precedenti si verificavano gravi bug. Morale: è android che funziona cosi.

La seconda mappa per ora è solo su. E mi sono basato su due crash avuti ieri e stanotte. Non è detto crashi sempre, se vuoi prova tanto volendo ora ci metto poco a resettare il server ;)

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2011, 12:32:28 CET »
Bene bene, l'ho riaperta poco fa dopo averla lasciata in background per un po' e ti riporto ciò:
  • Se un pg si disconnette continuo a vederlo
  • Non capisco se gli altri vedono i miei messaggi (se vuoi proviamo a chattare in game)
  • Ho letto i messagi del server shut down ma ero ancora dentro dopo il reboot, bisognerebbe fare uscire tutti dal gioco  :-P
  • Dovresti aggiungere un pulsante di logout che ti rimanda alla schermata principale (che si riesce a chiudere senza problemi a differenza del gioco vero e proprio)

Non ho capito questa parte:
Citazione
La seconda mappa per ora è solo su. E mi sono basato su due crash avuti ieri e stanotte. Non è detto crashi sempre, se vuoi prova tanto volendo ora ci metto poco a resettare il server
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 12:34:21 CET da Kappa27 »

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2011, 13:31:53 CET »
Ciao grazie per il continuo supporto allora

Citazione
Se un pg si disconnette continuo a vederlo
Curioso, chi hai isto disconnettersi? tieni presente molti la lasciano in background proprio a causa di ciò che ho spiegato prima in merito a come funziona android

Citazione
Non capisco se gli altri vedono i miei messaggi (se vuoi proviamo a chattare in game)
Al momento sono a lavoro appena possibile sarei molto curioso di provare :) perchè fin'ora ho sempre usato l'emulatore e i messaggi funzionava, inoltre se tu hai visto quelli che ho inviato prima del reboot credo funzioni

Citazione
Ho letto i messagi del server shut down ma ero ancora dentro dopo il reboot, bisognerebbe fare uscire tutti dal gioco
Al momento non ho un "client di comando" cioè tutto ciò che può fare un utente normale lo posso fare io, non ho ancora aggiunto una possibilità di comandare il server. lo farò presto, insieme ad un "autorestart" in caso di crash. Quindi quando ho spento il server il tuo client non ha ricevuto info e ha continuato a funzionare, ma dubito avresti potuto muoverti.

Citazione
Dovresti aggiungere un pulsante di logout che ti rimanda alla schermata principale (che si riesce a chiudere senza problemi a differenza del gioco vero e proprio)
Grazie dell'idea. lo implenterò nel menù che credo metterò nella prossima versione. Purtroppo non so ancora bene perchè una volta dentro uscire è così difficile.

Ti spiego la mia frase di prima:
Tu mi hai detto che toccando i bordi l'app non crashava. Ho pensato avessi letto l'annuncio in entrata che dice che c'è un bug nel cambio mappa che mi fa andare in errore il server. In risposta io ti ho detto che al momento per raggiungere la seconda mappa bisogna andare a toccare il bordo in alto.
Credo di aver frainteso il tuo messaggio :P se non mi sono spiegato ancora lascia perdere ho fatto io un macello e non è importante ^^

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2011, 13:59:41 CET »
Citazione
Curioso, chi hai isto disconnettersi? tieni presente molti la lasciano in background proprio a causa di ciò che ho spiegato prima in merito a come funziona android

Almeno 3pg uno si chiamava "monkey" e dico che si sono disconnessi perchè ho chiuso l'applicazione dal "task manager" e sono rientrato e non c'era nessuno  :-) Ed inoltre nel "server status" segnava solo 1pg online (penso io) quando ne vedevo almeno altri 3 oltre a me  :-P

Citazione
Al momento sono a lavoro appena possibile sarei molto curioso di provare  perchè fin'ora ho sempre usato l'emulatore e i messaggi funzionava, inoltre se tu hai visto quelli che ho inviato prima del reboot credo funzioni

Ok nessun problema  8-)

Riguardo al cambio mappa direi che non mi funziona, mi spiego meglio: quando mi avvicino al bordo della mappa il pg si ferma come se ci fosse un muro e non succede nulla. Spero di non aver capito male  o_O

EDIT: mi sono avvicinato al lato superiore e penso di aver fatto crashare il server  O:-)

Al momento mi viene un dubbio: sono entrato e ho visto un pg muoversi, l'ho salutato ma si è fermato, penso sia successa una cosa del genere anche con un altro pg, non vorrei che mandano un messaggio si blocchi qualcosa  ???

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2011, 16:21:40 CET »
Il bug dovrebbe essere fixato, mi smebra di aver visto che oggi hai provato un login, per caso hai provato? Grazie ciao!

Offline Kappa27

• Nuovo arrivato
  • *
    • kevvort
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2011, 17:00:23 CET »
Tutto ok per quanto riguarda la seconda mappa, sono di fianco a te in game  :-P Il caricamento è stato quasi istantaneo!

Vedi se riesci a leggere il messaggio che ti ho mandato in BC e prova a rispondermi se riesci  :D

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2011, 16:25:24 CET »
Dopo giorni di fatiche per riscrive una buona parte del codice aggiorno il progetto alla version 0.0351
ho anche aperto un account twitter
http://twitter.com/FaintlessMMORPG
Changelog:
Citazione
V 0.0351
   FIXED:
   -ho sbagliato l'IP

V 0.035
   FIXED:
   -Grosso bug che dava problemi alla riapertura dell'app
   UPDATED:
   -quasi tutto il codice ma voi non noterete grosse differenze