Autore Topic: Consigli su approccio per lista a livelli  (Letto 487 volte)

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Consigli su approccio per lista a livelli
« il: 03 Febbraio 2011, 14:53:34 CET »
0
Allora, il problema per me è piu complesso di quanto sembra...
Ho una serie di elementi (feed) che possono essere collegati ad altri. Pensate ad esempio ad un forum con discussioni.
Quello che mi è stato chiesto di fare è di avere i feed a livelli, ma da quanto ho capito, piu di 2 livelli con la expandable list non si può fare. Quindi avevo pensato ad aprire una nuova activity ad ogni passaggio da uno all'altro livello, il problema è che, come faccio a creare una sola activity che mi fa scorrere i livelli senza farmi impazzire?
Purtroppo i livelli possono essere infiniti perchè si può anche tornare al commento iniziale volendo, anche se in realtà non verrà mai usato per quello,ma può essere che un utente voglia vedere i commenti dei commenti dei commenti... che faccio quindi? avevo pensato ad una nuova activity a mo di popup, ma anche li, per il primo livello va bene, poi per il secondo, che faccio? riuso la stessa activity, ok, ma se poi voglio tornare indietro? mi salvo un'arraylist con i vari passaggi fatti?

Vi chiedo aiuto su questo problema piu "filosofico" che implementativo...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Consigli su approccio per lista a livelli
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2011, 15:14:21 CET »
0
Crea una ListActivity a cui passi i dati da visualizzare nell'intent con cui l'avvii.
A questo punto ne puoi aprire una nuova quante volte vuoi e non ti perdi lo stack di navigazione.

Offline tharos70

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • tharos70
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One
  • Play Store ID:
    tharos70
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2011, 15:15:10 CET »
0
Perchè non gestire la cosa con le gestures? Tipo Tweet Deck per intenderci...
Provo a descrivere cosa intendo.
Dalla lista "root" selezioni un elemento e lo trascini da sinistra a destra, il "trascinamento" genera l'apertura della lista "figlia" dell'elemento da cui hai iniziato il trascinamento e così via...
Magari in alto nell'applicativo metterei degli shortcut per permetterti di navigare sul'albero dei vari livelli, man mano che ti addentri nella struttura dei dati... Una roba tipo Programmi TV di Santinizer (alla fine è una gallery....)

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2011, 15:33:46 CET »
0
credo che la soluzione di ricky si addica di piu alla mia situazione, in quanto i figli li conosco solo dopo avere scaricato dei dati via web (quindi se facessi con quel metodo sarebbe parecchio laggoso).
Non ci avevo pensato che se lancio la stessa activity rimane nello stack senza togliere la precendente, effettivamente di default il flag è multiple!

La soluzione di tweedec (non l'ho vista ma ho capito cosa intendi) pare moolto fashion, ma tosta da implementare (questa funzionalità è 1/100 dell'app nella sua totalità)...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia