Autore Topic: Preview di HoneyComb: schermo ruotato  (Letto 968 volte)

Offline eos_300

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Preview di HoneyComb: schermo ruotato
« il: 02 Febbraio 2011, 10:00:08 CET »
0
Ciao a tutti, sto provando la versione preview di HoneyComb, ma l'emulatore continua a farlo apparire ruotato di 90° rispetto al mio desktop.
La risoluzione predefinita è una WXGA (1280x800): ho anche provato a dichiarare uno schermo 800x1280, e naturalmente l'emultore parte "verticale" ma lo schermo è comunque ruotato di 90° (in senso orario).
Tralasciando i vari errori sui launcher che appaiono all'avvio (dato che è una preview non do' molto peso a questi problemi), resta il fatto che per vedere in maniera "umana" la preview o inclino il monitor di 90° oppure mi verrà il torcicollo!
Volevo sapere: sta capitando anche a voi oppure il mio emulatore ha bisogno di ferie?
Grazie ciao

PS: ho allegato uno screenshot del mio desktop, in caso di dubbi sulla descrizione del problema
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 10:19:12 CET da eos_300 »

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Preview di HoneyComb: schermo ruotato
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011, 10:30:04 CET »
0
è normale... al massimo puoi routare l'immagine dello schermo dalle impostazioni della scheda video...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2011, 11:15:09 CET »
0
... o più semplicemente premere CTRL-F12?
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline eos_300

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2011, 16:06:48 CET »
0
... o più semplicemente premere CTRL-F12?

si, diciamo che premendo Ctrl+F12 risolve in parte, perchè continua ad avere un comportamento anomalo.
nel senso che le combinazioni Ctrl+F11/F12 dovrebbero simulare il cambio di orientamento del device, e cosi' funziona per i dispositivi versione 2.3 e precedenti.
qui invece non refresha l'orientamento orizzontale, rimanendo ruotato a 90°.
il problema è che la Honeycomb Preview è molto lenta, quasi inusabile, per cui per qualsiasi operazione l'attesa del relativo risultato risulta luuunghissima, compresi i cambi di orientamento.
a questo punto lascio perdere tutto e rimango in attesa di una versione piu' stabile e completa.
grazie JD