Autore Topic: Passaggio dati tra activity  (Letto 1207 volte)

Offline paolino1986

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc HERO
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Passaggio dati tra activity
« il: 30 Gennaio 2011, 19:39:14 CET »
0
Ciao a tutti, ho un problema con un'applicazione che sto provando a fare:
ho 2 classi, nella prima nell'inizializzazione tramite un GregorianCalendar prendo giorno,mese e anno da usare nell'app.
Nella seconda classe ho un datapicker per modificare la data presente nella prima......il mio problema è come passare i dati da un'activity all'altra

ho trovato il metodo startActivityForResult  ma non so che intent usare....e/o come usare correttamente tale metodo  dalla prima activity per chiamare la seconda.....

alternativamente potrei dalla seconda attività passare l'intent di ritorno alla prima (come scritto nella guida che ho trovato qui nell'apposita sezione) e poi nella prima attività chiamare il metodo getIntent.....che mi consigliate????
Grazie  ;-)

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Passaggio dati tra activity
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011, 19:42:54 CET »
0
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 19:58:00 CET »
0
É questo quello di cui parli? Perché non ti garba? [facile] Passaggio di dati tra un'activity ed un'altra - Android Developers Italia

Quoto blackgin è aggiungo un ottimo motivi per sfruttare (quando possibile) il passaggio dati tra activity: è il metodo più semplice e efficiente per manutenere la tua applicazione anche nell'immediato futuro. Perchè anche se cambierai completamente l'activity del datepicker (a limite prendendola già fatta da terzi) l'unica cosa di cui ti dovrai preoccupare è rispettare il formato dati di scambio, per il resto l'activity non ha bisogno di sapere niente di come è fatta la tua applicazione.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline paolino1986

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc HERO
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2011, 20:08:14 CET »
0
si, avete ragione entrambi...non è che non mi garbasse..anzi onestamente era l'unica cosa che sapevo fare....il dubbio mi è nato perchè sto imparando a programmare su android con l'aiuto del libro di Carli e lui usava questo metodo....ma non riuscivo a capire come usarlo nel mio caso...
Grazie mille per le risposte e per la velocità