Autore Topic: Package file was not signed correctly (Pacchetto non firmato correttamente)  (Letto 1860 volte)

Offline ErKatta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • ErKatta
    • Mostra profilo
    • ErKatta Software
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Play Store ID:
    erkatta
  • Sistema operativo:
    Android 2.2
Ciao a tutti,
visto che questa cosa m'ha fatto sudare 7 camicie penso sia giusto condividerla con il forum.
Una volta generato il mio bel APK e upgradato sul market l'applicazione non completava correttamente l'upgrade sul telefono dando come errore: Package file was not signed correctly (Pacchetto non firmato correttamente su cell in italiano).
Il keystore era corretto anche perchè altrimenti l'apk d'upgrade non viene accettato dal market in fase d'upload.
In questo caso, eseguendo l'installazione con il cell collegato via USB e leggendo il LogCat ho notato che c'era un errore di questo tipo:
E/PackageParser(   56): Package de.schilken.numnum has no certificates at entry assets/XXX.png; ignoring!

Quindi googolando un po ho trovato questo bug: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=830
Qui ci sono diversi workaround per risolvere quel problema.
Personalmente sono riuscito a risolverlo (dopo innumerevoli tentativi) upgradando il plugin di Eclipse all'ultima versione disponibile: 9.0.0.v201101191456-93220.

Spero che questo post torni utile a qualcun'altro  :-)

Ciao
www.erkattasoftware.com - Utility, Games and tiny tools

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Package file was not signed correctly (Pacchetto non firmato correttamente)
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2011, 20:07:38 CET »
0
Interessante, grazie per la segnalazione :)

Marco come risolto ;)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !