Autore Topic: Tastiera ed editText - cosa cambia in base alla versione di Android?  (Letto 523 volte)

Offline ordinho4

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
Salve a tutti. Ho provato la mia applicazione creando un progetto per Android 1.5. Se inserisco testo con la tastierina in un editText con hint una volta inserito il testo se clicco su altri componenti rimane salvato il testo inserito. Creando invece il progetto per Android 2.3, cambiando quindi anche emulatore, quando scrivo nell'editText e poi clicco su un altro componente non si salva nel componente il testo inserito, anzi, ritorna la stringa prevista con hint. Come mai? come posso fare per risolvere? devo predisporre un bottene che salva il testo inserito??
Nella mia applicazione l'utente deve inserire il testo in un editText, poi scegliere un colore cliccando uno dei bottoni  e poi cliccare il bottone avanti.

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Tastiera ed editText - cosa cambia in base alla versione di Android?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2011, 12:53:34 CET »
0
Mi sembra molto strano, prova a postare l'XML relativo a quell'activity e magari anche l'apk così da poter provare direttamente.
Hai qualche listener particolare sull'edittext? Tipo setOnTouchListener() o setOnFocusChangeListener()?
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline ordinho4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 14:44:27 CET »
0
Ciao!Guarda, niente di strano, applicazione praticamente vuota.
Il mio editText è questo:

<EditText
   android:hint="Nome"
   android:id="@+id/testoNome"
   android:layout_width="fill_parent"
   android:layout_height="wrap_content">
</EditText>

Solo che praticamente quando inserisco il nome se poi clicco sui bottoni o su altro nel mio schermo non si salva il testo nell'editText! Se clicco esc praticamente esce rimettendo la scritta settata come hint.
E'normale? Con android 1.5 questa cosa non mi succede..

Offline Fraaa89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy s
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2011, 09:45:52 CEST »
0
Ciao nel codice java hai settato qualcosa di particolare? magari un cambiamento di stile?