Autore Topic: Simulatore Gps  (Letto 2347 volte)

Offline brastolfo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Nexus One
  • Sistema operativo:
    Vista
Simulatore Gps
« il: 26 Gennaio 2011, 16:40:26 CET »
0
Ciao a tutti,
sto sviluppando una bussola in Android e vorrei sapere se è possibile testarla con l'emulatore senza utilizzare il location control manuale in cui devo inviare ogni volta le coordinate...esiste un modo per simulare nell'emulatore un segnale gps stabile?A che servono le voci GPX e KML nel Location control del DDMS?
Grazie...

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Simulatore Gps
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2011, 19:17:32 CET »
0
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline brastolfo

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Nexus One
  • Sistema operativo:
    Vista
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2011, 19:28:35 CET »
0
La bussola che ho disegnato non è quella classica.. è praticamente una freccia che mi indica la direzione da seguire per raggiungere una posizione da me impostata. E' una sorta di navigatore senza mappe.. il tuo link invece si riferisce alla classica bussola?

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2011, 20:22:51 CET »
+1
Beh in Android quando si parla di bussola (compass in inglese) ci si riferisce al sensore che rileva il campo magnetico, che puoi simulare col software che ti ho indicato.

La tua app di bussola mi pare avere solo l'aspetto ma su questo forum ti sconsiglio di chiamarla tale perché confonderesti solo le idee.

GPX e KML sono dei files contenenti i waypoints di una traccia GPS. Si possono usare per simulare un percorso: li carichi tramite DDMS, li mandi in play e l'emulatore "crederà" di muoversi su quel tracciato.

Se ho ben capito cosa vuoi fare credo che dovrai utilizzare anche la bussola per orientare correttamente la freccia della tua app, a meno che tu non voglia obbligare l'utente a mantenere il telefono fisicamente orientato verso nord.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline brastolfo

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Nexus One
  • Sistema operativo:
    Vista
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2011, 21:19:19 CET »
0
Beh in Android quando si parla di bussola (compass in inglese) ci si riferisce al sensore che rileva il campo magnetico, che puoi simulare col software che ti ho indicato.

La tua app di bussola mi pare avere solo l'aspetto ma su questo forum ti sconsiglio di chiamarla tale perché confonderesti solo le idee.

GPX e KML sono dei files contenenti i waypoints di una traccia GPS. Si possono usare per simulare un percorso: li carichi tramite DDMS, li mandi in play e l'emulatore "crederà" di muoversi su quel tracciato.

Se ho ben capito cosa vuoi fare credo che dovrai utilizzare anche la bussola per orientare correttamente la freccia della tua app, a meno che tu non voglia obbligare l'utente a mantenere il telefono fisicamente orientato verso nord.
Ah ok scusami :-[ Cmq grazie mille per la risposta..era quello che volevo sapere !!  ;-)
Io avevo pensato di orientarla sfruttando il metodo rotate di canvas per farle puntare la posizione prescelta ruotandola di un angolo pari a quello di azimuth.. in che modo dovrei utilizzare secondo te la bussola?per capire se il tel è orientato verso nord o sud?
Grazie ancora e scusa per il disturbo..