Autore Topic: Google Sign-In e Drive API Rest  (Letto 94 volte)

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +182
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 10 x64
Google Sign-In e Drive API Rest
« il: 11 Aprile 2018, 16:45:46 CEST »
0
Salve a tutti,
dato che le Google Drive Api for Android (GDAA) permettono di accedere solo ai file creati dall'applicazione stessa, ho la necessità di utilizzare le Google Drive Api REST (GDAR).

Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare come autenticazione Google Sing-In for Android anche con le GDAR? E magari sapete anche indicarmi qualche libreria che faccia da wrapper alle GDAR?

Grazie in anticipo.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline berpao

• Utente normale
  • Respect: +20
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Paolo Bersan
Re:Google Sign-In e Drive API Rest
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2018, 17:41:08 CEST »
0
Ciao Ohmnibus,

Citazione
Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare come autenticazione Google Sing-In for Android anche con le GDAR
secondo quanto scritto nella documentazione delle GDAR a questa pagina la risposta è si

Citazione
E magari sapete anche indicarmi qualche libreria che faccia da wrapper alle GDAR?
Sinceramente non so, una prima ricerca su internet non mi ha dato granchè, cmq se trovo qualcosa ti aggiorno
Ciao
P

Post unito: 12 Aprile 2018, 08:16:41 CEST
Ciao Ohmnibus,
a questo indirizzo c'è un quickstart di google su come usare le GDAR... forse lo avevi già visto e non era quello che cercavi, non so...
Eventualmente puoi provare a crearti un client usando il codegen di swagger con il file che trovi qui; l'unico discorso è che non essendo una definizione ufficiale di google, potrebbe essere carente di funzionalità...
Facci sapere
Ciao
P
« Ultima modifica: 12 Aprile 2018, 08:16:41 CEST da berpao, Reason: Merged DoublePost »