Autore Topic: Elaborazione dei dati di Google Analytics: nuovo emendamento GDPR  (Letto 102 volte)

Offline SarAndroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
0
Ciao a tutti, non so se è la sezione corretta del forum. Ho ricevuto la mail di Google che annuncia l'entrata in vigore dal 25 maggio 2018 della GDPR (General Data Protection Regulations)
Io ho un'app nella quale uso Google Analytics per avere delle statistiche generiche degli utenti, ed uso AdMob per mostrare banner pubblicitari. Ho creato il documento per la privacy usando Iubenda, includendo questi due servizi Google che uso. Nella mia app da nessuna parte ci sono form nei quali richiedo o memorizzo dati personali. Ma Google Analytics memorizza comunque autonomamente forse l’id dei device. Forse anche AdMob in qualche modo terrà traccia di dati utili per visualizzare determinati banner. Tutte queste cose le fanno in automatico Google Analytics e Google AdMob, senza che io richieda o conservi i dati personali degli utenti.
In questo caso come devo comportarmi? Devo prima chiedere agli utenti il permesso di usare Google Analytics, ed in caso contrario non posso usarlo per le mie statistiche? E come faccio a mostrare i banner Google AdMob, anche qui devo chiedere il permesso ed in caso contrario non visualizzarli? Non mi è chiaro… O posso semplicemente accettare questo nuovo emendamento come descritto su https://www.tagmanageritalia.it/news-emendamento-elaborazione-dati-google-analytics-gdpr da Amministrazione > Impostazioni dell’Account?
Voi state adeguando le vostre app?