Autore Topic: Spegnere screen da codice, possibile?  (Letto 237 volte)

Offline uelfox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Tablet mediacom 8" MP842M
  • Sistema operativo:
    Win 7
Spegnere screen da codice, possibile?
« il: 15 Dicembre 2017, 08:39:58 CET »
0
Chiedo già scusa anticipatamente, forse c'è già un post riguardante la mia domanda, ma non sapendo come si chiama, non trovo niente....
Ho bisogno di inserire nella mia app, un timeout che allo scadere mi spegne il display, non semplicemente abbassando la luminosità, ma proprio spegnendolo, per poi essere risvegliato con un doppio click sul display.
Come si chiama questa istruzione?
E' possibile richiamarla da codice?
La sua applicazione è per dei tablet che ho installato in casa, x gestire la domotica e ho bisogno che ad esempio di notte, la loro visualizzazione sia spenta per non "illuminare" inutilmente casa....

Grazie per il vs. aiuto

Offline berpao

• Utente junior
  • **
  • Respect: +9
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Paolo Bersan
Re:Spegnere screen da codice, possibile?
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2017, 08:53:33 CET »
0
Ciao, scusa ma la funzionalità nativa che c'è in android non ti è sufficiente (impostazioni display); lì puoi impostare il timeout su diverse tempistiche.
Per la riattivazione devi abilitare nel codice un wakelock, non ho niente di pronto come codice, se trovo qualcosa te lo posto, intanto controlla il wake lock...
Ciao
P

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +168
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 10 x64
Re:Spegnere screen da codice, possibile?
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2017, 10:42:55 CET »
0
Per spegnere il display puoi usare il suggerimento di @berpao
Per riaccenderlo puoi provare una delle app che lo fanno già: https://play.google.com/store/search?q=wake%20on%20tap&c=apps

Se vuoi farlo da codice temo che richieda i permessi di root e comunque dipenda molto dall'hardware del dispositivo
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.