Autore Topic: Far rimuovere una app dallo store play  (Letto 302 volte)

Offline Edo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Far rimuovere una app dallo store play
« il: 16 Novembre 2017, 14:16:24 CET »
0
Salve, la situazione è la seguente:

Ho realizzato una app per un cliente che ne ave precedentemente realizzata un'altra versione con altri sviluppatori.
Ora ho pubblicato la app tutto ok.
Il problema è che il precedente sviluppatore non pare interessato a eliminare la propria versione da https://play.google.com/store pur se questa risulta non più funzionante, con il risultato di avere due app con lo stesso nome che riguardano la stessa azienda, una funzionante e aggiornata e l'altra no.
Ovviamente questo genera confusione.
E' possibile secondo voi comunicare in qualche modo il fatto al "sig" Store Android per chiedere che venga rimossa tale l'applicazione obsoleta?
Cioè il mio cliente può far valere il fatto che non vuole più essere rappresentato da questa applicazione nonostante realizzata da terzi e quindi chiederne la rimozione?

Grazie.

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +168
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 10 x64
Re:Far rimuovere una app dallo store play
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2017, 15:20:04 CET »
0

Se non ho capito male dovrebbe trattarsi di una violazione del marchio, essendo il precedente sviluppatore non più autorizzato a sviluppare per il tuo cliente.

Puoi usare questo form online: https://support.google.com/legal/troubleshooter/1114905

Per il tipo di violazione puoi scegliere tra violazione del copyright ed inadempienza dei termini di servizio (le app non funzionanti lo sono)

Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline Edo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Far rimuovere una app dallo store play
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2017, 15:24:05 CET »
0
Grazie mille, ora valuto il da farsi.