Autore Topic: Modificare i frame di camera2 in runTime  (Letto 346 volte)

Offline alpha_php

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid A1
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Modificare i frame di camera2 in runTime
« il: 03 Ottobre 2017, 22:23:57 CEST »
0
Salve a tutti!
Sto realizzando un app per una tesi, in cui utilizzando le api Camera2 di Android e le librerie openCV, riesca a creare i bordi di un oggetto riconosciuto.
Premetto che ho fatto il training dell'oggetto, anche se momentaneamente in modo basilare, ed ho creato una versione dell'app in cui utilizzo l'NDK per gestire nativamente il processo di manipolazione dell'immagine acquisita.
Il problema è che non riesco a settare i parametri della fotocamera, come l'autofocus, e quindi ho scelto di gestirlo sfruttando il codice di Camera2Basic.
Ho trovato su internet un progetto (non so se posso passare il link) che utilizza NDK, OpenCV, Camera2 e OpenGL, ovvero tutto quello di cui ho bisogno. Questo progetto sfrutta una textureView per acquisire il frame dalla fotocamera e una surface per mostrare il frame manipolato. Purtroppo applicando questo procedimento, l'app si blocca perché risulta che surface è già connesso.
Ho provato a chiudere la fotocamenra prima della chiamata al NDK, riuscendo a prendere al massimo 2 frames, dopodiché si blocca nuovamente.

Avete suggerimenti?
Grazie mille  ;-)